Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

"It's what I'm thinking Part 1 – Photographing Snowflakes": il nuovo album di BADLY DRAWN BOY

"It's what I'm thinking Part 1 – Photographing Snowflakes": il nuovo album di BADLY DRAWN BOY
Damon Gough a.k.a. Badly Drawn Boy è uno dei più importanti cantautori della scena indie internazionale e anche un collezionista di pop hits e di prestigiosi premi. In lui l’anima del talento puro, della ricercatezza e del successo si fondono alla perfezione.
Il grande pubblico lo ricorda per la colonna sonora del film “About A Boy” di Nick Hornby ed il fortunato singolo che prese il nome dalla pellicola.
Badly Drawn Boy in realtà è molto di più: è un vincitore del prestigioso Mercury Prize, un punto di riferimento del genere “singer songwriter” in Europa e in America, un’icona di stile dalla fortissima e dalla fervida identità creativa e musicale.

Questo album è il primo capitolo di una trilogia che si chiama appunto "It’s What I’m Thinking" che l'artista descrive così: “It’s What I’m Thinking" identifica un momento creativo ricco e travolgente in cui mi sento di poter creare musica dal naturale “flow” delle idee che girano nella mia testa” poi in merito al bizzarro titolo aggiunge ”una sera con un amico davanti a una birra si parlava di quale potesse essere il mestiere più difficile del mondo; per me deve essere senz’altro fotografare i fiocchi di neve… so che c’è gente che lo fa ma non riesco a immaginare come ci riescano!”.
A giudicare dalle sue parole, l’artista è in un momento d’oro: lavorare nuovamente con la sua etichetta e il suo staff originale gli permette di sfruttare la sua creatività senza obblighi e nella maniera che meglio gli consente di esprimersi.
“La cosa più importante à che tutto provenga e sia gestito da me e da ciò che le mie canzoni richiedono”; è con questo spirito di totale onestà artistica che questo grandissimo musicista si presta ad affrontare il nuovo decennio e le sue future produzioni.

L’album “IT’S WHAT I’M THINKING PART 1 – PHOTOGRAPHING SNOWFLAKES” uscirà sul mercato in un’edizione standard e in una limited edition che contiene un secondo CD intitolato “It’s What They’reThinking” in cui gli artisti emergenti di Manchester (città natale dell’artista) reinterpretano i brani dell’album.

Questa la tracklist dell’album:
1. In Safe Hands. 2. The Order of Things. 3. Too Many Miracles. 4. What Tomorrow Brings. 5. I Saw You Walk Away.
6. It’s What I’m Thinking. 7. You Lied. 8. A Pure Accident. 9. This Electric. 10. This Beautiful Idea.

Il singolo che apre l’album si chiama “Too Many Miracles” ed è un'elegante ballata che unisce lo stile di artisti come Neil Young e Bob Dylan allo stile dei cantautori moderni come Bon Iver e il Beck più melodico.

Il brano è supportato da un video visionabile al seguente link:

http://www.ear-music.net/video/badlydrawnboy_toomanymiracles.html

E’ inoltre possibile ricevere materiale audio gratuito completando il form d’iscrizione sul facebook ufficiale dell’artista:

http://www.facebook.com/badlydrawnboyofficial?v=app_7146470109


Badly Drawn Boy è in Tour in Europa, ecco le date italiane:

10.11. Torino- Hiroshima Mon Amour
11.11. Genova - Blue Moon
12.11. Treviso - New Age
13.11. Ravenna – Bronson


Nota biografica:
Damon Gough a.k.a. Badly Drawn Boy nasce a Manchester nel 1969 ed è uno dei più importanti cantautori in ambito indie dello scenario musicale attuale. Ha al suo attivo un Mercury Prize vinto nel 2000 e 7 album di studio:
2000 - The Hour Of Bewilderbeast
2002 - About A Boy
2002 - Have You Fed The Fish?
2004 - One Plus One Is One
2006 - Born In The U.K.
2010 - Is there nothing we could do?- Colonna sonora del film TV The Fattest Man in Britain
2010 - IT’S WHAT I’M THINKING PART 1 – PHOTOGRAPHING SNOWFLAKES”


Per info: Simona Lombardi
Simona Lombardi (Edel)
13-10-2010
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP