Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

"La donna uomo", il nuovo singolo di Alessandro Ristori con i suoi Portofinos che anticipa l'uscita dell'album "Ibrido"

"La donna uomo", il nuovo singolo di Alessandro Ristori con i suoi Portofinos che anticipa l'uscita dell'album "Ibrido"
"La donna Uomo" è il titolo del nuovo singolo di Alessandro Ristori che, in questo brano, vuole prendere in considerazione, in modo irriverente, ma ironico, questa "nuova" donna, che si nasconde dietro ai diritti di eguaglianza con l’uomo, si autonomina portabandiera di una non femminilità, attingendo dall’altro sesso solo gli aspetti negativi, trovandosi ad essere senza una vera identità.

Un riff molto Rock’n’Roll fa da filo conduttore al brano sin dai primi accordi e il Coro degli uomini che urlano alla "Donna Uomo" sono un po’ il tormentone del brano, un bell’arrangiamento di fiati fa sì che il tutto sia più "leggero" ed ironico.

Alessandro Ristori nasce a Faenza nel 1979. Il suo percorso musicale e la sua passione per il rock’n’roll e i cantanti confidenziali degli anni 50 iniziano in giovanissima età.

Nel 2007 Riceve a Roma il "Premio Europa Oscar Giovani 2007" e nel luglio 2008 si classifica terzo al "New Wave Stars", Festival Internazionale di musica che si svolge a Jurmala in Lettonia.

Ad ottobre 2008 esce il singolo "Dovevo fare il deejay" nel disco anche la cover "Impazzivo per te", portata al successo da Adriano Celentano, in una nuova veste elegante e minimale.

A dicembre 2008 è ospite della trasmissione televisiva Russa "Pesnya Goda".
Il 2010 vede l’uscita del Dvd Live "Rock’n’roll is back", la registrazione del concerto tenutosi al "Fuori Orario" di Reggio Emilia, che contiene anche il duetto internazionale con la pop star canadese Jacynthe.

Dal 2011 Alessandro Ristori è in tour con il suo gruppo "I Portofinos " in Italia e all’estero (Russia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera) in prestigiosi club internazionali come il MOODS e lo SPORTING CLUB di Montecarlo.

Nella tradizione dei cantanti e "crooners" degli anni 50 e 60 c’era la realizzazione di un "Album di Natale" e così anche Alessandro Ristori ne ha voluto registrare uno: "CHRISTMAS ALBUM" è il nome del disco contenente "carols" tradizionali e brani originali.

Nella primavera 2012 uscirà, per l’etichetta BUMBUM DISCHI, "IBRIDO", si tratta della registrazione di un concerto dal vivo, ma non sarà unicamente un "live album" perché conterrà 2 brani inediti: "SENTIMENTO" e "LA DONNA UOMO", singolo potente ed irriverente che farà da traino alla nuova produzione in collaborazione con ELEGANTE MUSIC.

Contatti: www.alessandroristori.com
Simona Lombardi (Edel)
21-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSANDRO RISTORI
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
18-01-2023
ALESSANDRO RISTORI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP