Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

"La Fine Del Mondo", il primo singolo tratto dal nuovo album della band più indignata degli ultimi 20 anni. Noblesse Oblige - Il grande ritorno dei Punkreas. Dal 31 Gennaio

"La Fine Del Mondo", il primo singolo tratto dal nuovo album della band più indignata degli ultimi 20 anni. Noblesse Oblige - Il grande ritorno dei Punkreas. Dal 31 Gennaio
Dopo 20 anni di indignazione e 4 anni di silenzio discografico i PUNKREAS tornano a farsi sentire con un nuovo disco, “Noblesse Oblige” pubblicato lo scorso 31 Gennaio.
Dopo un mese di lavoro serrato presso gli studi della Cellar Door Station, con il fonico di fiducia Gianluca Amendolara, la band si è trasferita a Torino per le ultime fasi della registrazione. Qui, presso il TransEuropa Studio e sotto la supervisione di Carlo Rossi , sono state riprese le voci, gli interventi dei fiati, gli overdubs e si è lavorato al mix finale. Per i non addetti ai lavori, basterà ricordare che tra le produzioni artistiche di Carlo Rossi troviamo quelle di Caparezza, Nina Zilli, 99 Posse, Baustelle, Negrita.
Il risultato finale? Un album fresco, che affianca la cattiveria e la rabbia delle precedenti pubblicazioni discografiche ad aperture più ragionate, ma non per questo meno pungenti. Un disco che guarda e racconta la realtà, il quotidiano, senza fermarsi alla semplice cronaca. Musicalmente il nuovo lavoro sarà ricco di sfumature ed anche di qualche sorpresa, con delle inaspettate ma assolutamente centrate aperture elettroniche e ritmiche che ampliano lo spettro del sound della band.
E poi c’è questo nuovo amore per le ballate: una piacevole scoperta di qualche anno fa che ormai fa parte a pieno diritto del loro “bagaglio” artistico e che, con la ormai classica “Cuore nero”, ha trovato una grande risposta da parte del pubblico .
Arricchiscono il lavoro gli interventi di Luca "Zulu" Persico , frontman dei 99 posse in "Polenta & Kebab", una canzone ironicamente dedicata ai leghisti, e della sezione fiati dei BlueBeaters in "La fine del mondo" e "Aperitivo", due brani che promettono di scatenare coinvolgenti balli in levare.

Ecco le prime date del tour:

03/03 CESENA Vidia Club
09/03 TREZZO SULL'ADDA (MI) Live Club
10/03 BELLINZAGO NOVARESE (NO) Morgan's
17/03 MARGHERA (VE) Rivolta
24/03 FIRENZE Flog
13/04 NONANTOLA (MO) Vox Club
14/04 SENIGALLIA (AN) Mamamia
Simona Lombardi (Edel)
19-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PUNKREAS
Big Time (Ufficio Stampa)
22-03-2023
PUNKREAS
Big Time (Ufficio Stampa)
24-01-2023
PUNKREAS
Raffaella Leva (Universal)
17-06-2021
PUNKREAS
Raffaella Leva (Universal)
29-05-2020
PUNKREAS
Lucia Santarelli (Universal)
12-11-2019
PUNKREAS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
06-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP