Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

"Ogni Tanto", il nuovo singolo per l’atteso ritorno di Gianna Nannini

"Ogni Tanto", il nuovo singolo per l’atteso ritorno di Gianna Nannini
Ogni Tanto è il nuovo singolo di Gianna Nannini in tutte le radio e in vendita su tutti i canali digitali da domani 3 dicembre 2010.

Il brano precede l’attesissimo nuovo album,Io e te, in uscita in tutta Europa l’11 gennaio 2011, su etichetta Sony Music, a due anni di distanza dal successo di Gianna Dream – Solo i sogni sono veri (400 mila copie vendute solo in Italia).

Ogni Tanto è il primo degli undici brani inediti del nuovo album ma l’ultimo scritto ed è anch’esso dedicata all’Amore inteso proprio come Entità, Persona, Energia ed è stato registrato a Londra, come l’intero l’album, presso i celebri Abbey Road Studios.

“Amor che bello darti al mondo…/Amor che bello darsi al mondo –recita la lirica travolgente della canzone- Quando quest’alba esploderà/Vivrò nel fuoco di una stella/Per lasciare con te la terra” versi che potrebbero apparire legati al momento personale della cantautrice, ma che di fatto sono un vero e proprio slancio di poesia, nati per fotografare un momento di straordinaria lucidità .

“Il testo dell’inciso ‘Amor che nulla hai dato al mondo’- dichiara la cantautrice- mi è venuto sulle labbra scendendo con l’ascensore nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: ‘Amore ch’ha nullo amato amar perdona’, il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzone di questo album”.

Il ritmo travolgente delle melodie prodotte da Gianna insieme a Will Malone suo storico collaboratore e coproduttore dell’album fanno di questa composizione un pezzo indimenticabile già dal primo ascolto.

Il video di Ogni tanto, realizzato da Cosimo Alemà per The Mob, è ispirato alle atmosfere di Monet. Dal sapore cinematografico e girato in bianco e nero, il video alterna scene legate al tema dell'amore, realizzate tra Londra, Roma e altre città italiane, a immagini di Gianna che sembra uscire da un quadro dell'impressionista francese.

L’uscita del nuovo album sarà seguita da un tour che prevede 15 tappe nelle principali piazze italiane già dalla primavera e che in estate approderà poi all’estero.

Ecco le prime date annunciate. I biglietti saranno disponibili nelle prevendite autorizzate dal 10 dicembre.

29 aprile – Milano
3 maggio – Roma
7 maggio – Reggio Calabria
9 maggio – Acireale
12 maggio – Eboli
14 maggio – Caserta
16 maggio – Perugia
18 maggio – Bologna
20 maggio – Verona
24 maggio – Treviso
25 maggio – Bolzano
27 maggio – Firenze
31 maggio – Pesaro
2 giugno – Genova
4 giugno – Torino
Valentina Spada (Sony Music Italy)
02-12-2010
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANNA NANNINI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
21-03-2024
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
10-12-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
15-06-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
28-04-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP