Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

A-L - Fake (Radio Date: 16-09-2021)

A-L - Fake (Radio Date: 16-09-2021)
FAKE
IL NUOVO SINGOLO DI
A-L

USCITO IL 15 SETTEMBRE 2021



A-L torna con il nuovo singolo Fake,
Entra per la terza volta di seguito in Classifica Rap/HipHop al 40° posto
nella Top 100 nelle vendite di iTunes.


È il terzo singolo estratto dal primo disco ufficiale in arrivo, (Red Owl Records/Visory Records) un singolo dal beat energico, dalle sonorità rap, dove l’artista esprime i suoi pensieri con un mood rabbioso, ma allo stesso tempo allegro e ironico, descrivendo una parte della scena emergente attuale. Dopo il malinconico e sognatore che si racconta in “In Queste Sere”, e le avventure in un week end da leoni in “Tre Giorni”, “Fake” arriva in un momento dove si è disposti a tutto pur di avere la visibilità che conta, creandosi attorno un mare di fake.

Alessandro Baldacci, in arte A-L, è nato a Civitavecchia nel 1993; il nome d’arte non deriva dal suo nome ma dalle iniziali di suo nonno ed un suo amico persi anni fa.

Ha iniziato nel 2010 scrivendo e registrando dentro casa senza mai pubblicare; per lui scrivere è uno sfogo, è uno strumento per descrivere ciò che lo circonda ed esternare quello che sente.

Nel 2016 insieme ad un collega di lavoro iniziò a pubblicare qualche canzone su YouTube, che ebbero un buon riscontro così da fare i primi mixtape, fino che non lo chiamò un’etichetta di Torino RKH per registrare un EP dal titolo “Note di notte”, per la prima volta in studio un EP, con suoni old school composto da 7 canzoni scritte e cantate da lui. L’EP è uscito il 14 settembre 2019 su tutti i digital store e due video ufficiali. “Note di notte” sebbene fosse la prima vera uscita riscontra buoni numeri oltre 100mila streaming su Spotify.

Nel 2020 arrivano nuovi progetti, la firma con Red Owl Records e l’inizio della collaborazione con il producer Bruno "Willy Rock" Bogliolo, con cui produce il primo singolo dal titolo “Che Hit”, una canzone molto diversa dal solito, con suoni estivi, con tendenze al reggaeton, che ebbe un buon successo con oltre 225mila streaming su Spotify, seguito dall'eccezionale successo di “In Queste Sere” e con “Tre Giorni” che scalano entrambe le classifiche di vendite su iTunes. Ormai prossimo all’uscita del suo secondo Album in autunno.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
16-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

A-L
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
04-11-2021
A-L
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
16-09-2021
A-L
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
28-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP