Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Aaron Smith - Giving Up (Radio Date: 28-01-2022)

Aaron Smith - Giving Up (Radio Date: 28-01-2022)
AARON SMITH
'GIVING UP'
IL NUOVO SINGOLO IN ARRIVO IL 28 GENNAIO
(PLATOON)

L'ARTISTA SCOZZESE CHE COL SINGOLO DI DEBUTTO 'UNSPOKEN'
HA CONQUISTATO IL PRIMO POSTO NELLE CLASSIFICHE DIGITALI,
BATTENDO LE NUOVISSIME USCITE DI BEYONCE' E SAM SMITH,
CON OLTRE 70 MILIONI DI STREAMING,
E' PRONTO A TORNARE CON NUOVA MUSICA,
TRA EMOZIONANTI BALLATE AUTOBIOGRAFICHE
E UNA NUOVA DIREZIONE MUSICALE

'Giving Up' è accompagnato dal video ufficiale, online dal 28 gennaio

“Exquisite.” – Clash
“We already can’t get enough.” – Wonderland
“Be prepared to fall in love.” – Euphoria



Aaron Smith rivela oggi il nuovo singolo, 'Giving Up', una nuova anticipazione tratta dall'ep in arrivo nei prossimi mesi per Platoon. Il brano è accompagnato dal video e dall'annuncio delle prime date del tour di Smith 2022, che prenderà il via il 22 aprile al King Tut's di Glasgow.

In 'Giving Up' Aaron Smith mostra nuovamente le sue potenti capacità vocali, accompagnate da una linea di pianoforte morbida e intima, evidenziando, ancora una volta, la sua rara capacità di trasmettere con straordinaria semplicità alcune delle emozioni più complesse della vita. Il video che accompagna il singolo è stato girato ai piedi della famosa Shakespeare Cliff a Samphire Hoe, nel Kent, e vede il regista Henry Dean (Ashnikko, Joy Crookers, Mystery Jets) alternare momenti agrodolci di intimità e solitudine con effetti drammatici, mentre la relazione di una giovane coppia di dipana lentamente.

Su 'Giving Up' Aaron Smith afferma: “The song is about trying to get over someone. Despite any hurt and pain you might have caused each other, you still can’t be apart and are still madly in love with them, but ultimately the relationship has to end. This is something I’m sure a lot of people have had difficulty going through. I think the video that Henry Dean has made perfectly captures that."



Con oltre 70 milioni di streaming, la rapida ascesa di Aaron è iniziata con la pubblicazione del singolo di debutto 'Unspoken' nel 2019, che ha conquistato il primo posto sia nella playlist Best of the Week di Apple Music che nella playlist UK New Music Friday di Spotify, battendo le nuovissime uscite sia di Beyoncè che di Sam Smith.
Dopo l'ultimo anno trascorso tra scrittura e riflessioni, Aaron Smith è pronto a tornare con 'Giving Up', il singolo che anticipa nuova musica in arrivo.
Giovane cantautore scozzese, originario di una piccola città operaia nel centro della Scozia, Aaron Smith si era spinto il più possibile lontano da sè stesso, intravedendo I suoi sogni ma senza poter fuggire dal passato. L'ep 'For My Father', pubblicato nel 2020, ha contenuto consensi ovunque e brani come l'emozionante 'Unspoken' o la maestosa 'Better Than You Loved Me' narrano di ferite nascoste e dolore duraturo. Mentre queste emozioni stavano diventando troppe da gestire, il mondo si è fermato.
“It all happened really fast,” afferma l'artista, meravigliandosi dei cambiamenti nella sua vita.“At first, it was a dream come true. But then I just got ahead of myself… I began to take it all for granted, and I didn’t respect it, basically. When you sign a publishing deal, you think: well, that’s it, the hard work is done! But everything just got harder.”
“There was a lot I hadn’t dealt with,” riflette. “Things with my family, things with my past. And I had decided to just push through it all – except I couldn’t. I was a bit lost, and struggling.”
La pandemia e il successivo lockdown hanno permesso ad Aaron di prendersi la pausa di cui aveva bisogno. Costretto ad affrontare le proprie emozioni, Aaron Smith si è ritirato nel suo piccolo paese natale, dove una serie di piccoli cambiamenti nella sua vita avrebbero avuto risultati notevoli. “I needed to tackle the problem and adress it. I just don't think I was dealing with it properly”, insiste.
Così ha trascorso il lockdown rivalutando il tempo per sè stesso, cucinando, prendendosi cura delle persone care, imparando a lavorare sulla propria felicità. Il nuovo ep, in arrivo nei prossimi mesi, mostra Aaron Smith riconnettersi con il mondo. L'approccio autobiografico rimane nei suoi brani, ma il buio è illuminato da fasci di luce e il risultato è un lavoro di ampio respiro, melodico e diretto e, nel complesso, permane un senso di positività. Gran parte dell'ep è stato scritto a casa, con esperimenti giocosi che hanno portato la sua musica verso nuove direzioni, spaziando così dall'elettronica al piano.
Dopo aver riconfigurato la sua vita, Aaron Smith ora vuole condividere la sua arte con il mondo e l'ep in arrivo nei prossimi mesi è probabilmente il suo miglior lavoro fino ad ora.
Mentre prima controllava i dati in streaming ogni singolo giorno, dopo la pubblicazione di ogni suo brano, ora la sua preoccupazione è quella di rendere una canzone il più bella e il più eccezionale possibile. Più calmo e più sicuro di sé, Aaron Smith è pronto a fare il passo successivo, rivendicando un ruolo da protagonista nel mondo che inizia nuovamente ad aprirsi.
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
25-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AARON SMITH
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
25-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP