Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Aboutmeemo - Shapeshifter (Radio Date: 07-12-2018)

Aboutmeemo - Shapeshifter (Radio Date: 07-12-2018)
ABOUTMEEMO
“SHAPESHIFTER”

È IL SINGOLO ALTERNATIVE ROCK DEL MUSICISTA IRLANDESE D’ADOZIONE

Il brano esprime in note il personale punto di vista sulle relazioni umane.



“Shapeshifter” racconta i sentimenti che l’artista nutre nei confronti delle altre persone, le interazioni personali con il mondo.

«Il mio lato naive, disponibile, ben pensante e incondizionato verso chiunque, si contrappone al modo artefatto e corrotto che invece osservo nei rapporti altrui. Critico amaramente l’archetipo contemporaneo di amicizia "che si è insediato spesso in questa società”. Shapeshifter rappresenta la corruzione materiale e dell’anima che in molti sposano pur di accaparrarsi consensi, supporti e falsi nuclei. Attraverso questo pezzo cerco di promuovere invece il concetto di bene assoluto privo di secondi fini, libero, puro». Aboutmeemo

Aboutmeemo è il progetto solista di Mimmo Ripa, autore formiano (LT) che vive in Irlanda.
"Aboutmeemo" è una parola formata da due parole, about e meemo. “Meemo” richiama la pronuncia anglosassone del nome di battesimo dell’artista. "About" fa riferimento allo sguardo in soggettiva nei confronti della sua vita personale, delle sue esperienze e dei suoi punti di vista. «Forse un atto di arroganza, o forse un atto di coraggio nell’ espormi così tanto inside out» – racconta Aboutmeemo.

Questo progetto rappresenta anche la sfida da solista del musicista, ormai stanco di rapportarsi solo a band. Il risultato è la progettazione dell’album “Souvenirs”, una raccolta di ricordi, un insieme di sentimenti e di sfoghi intimi, a volta taglienti, volte dolci, a volte onirici. L' atmosfera cupa e grigia irlandese si mescola benissimo ad uno spirito malinconico che è anche punto di forza dell’intero lavoro.

Autoproduzione

Radio date: 7 dicembre 2018
Pubblicazione album: 2017

BIO

Mimmo Ripa, in arte "Aboutmeemo", è un bassista autodidatta, chitarrista e compositore di canzoni.

Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 14 anni. Ha suonato con le band punk del '77: “Gioventù Bruciata” (in italiano per "Wasted Youth"), "Blood 77”, “Nulla tace” (italiano per "Nothing is silent"), e la band americana dei grunge “Bleeding Scar”. Allo stato attuale, quest'ultimo progetto è quello che lo ha influenzato di più.

Per Mimmo, la chitarra è una sorta di strumento magico grazie al quale è in grado di creare mondi dove può liberamente esprimersi attraverso la musica. Il canto è arrivato più tardi, come esigenza di integrare la musica che ha fatto: "Non so cantare altro che le mie canzoni, perché sono parte di me, posso dirlo alla mia anima". Fra le ultime esperienze musicali risalta la collaborazione, in veste di chitarrista, con la irish band "Sean Daly and The Shams" con la quale ha potuto suonare in America e Irlanda.
Dalla natia Italia all'Irlanda, Mimmo ha intrapreso un personale viaggio verso la libertà. Ascoltare la sua musica è come camminare sulle sue orme.


Contatti e social

FB: www.facebook.com/AboutMeemo/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1CDWDB60qOCXTZsma7JzNV?si=ezszRGK8S1S7PZ8V562D1A
L'AltopArlAnte (Promozione)
30-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ABOUTMEEMO
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
20-02-2024
ABOUTMEEMO
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-02-2019
ABOUTMEEMO
L'AltopArlAnte (Promozione)
30-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP