Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Acate - Livido Blu (Radio Date: 23-07-2021)

Acate - Livido Blu (Radio Date: 23-07-2021)
Esce il 23 luglio Livido blu, il secondo singolo di Acate.

Brano fresco e leggero, Livido blu è un inno alla libertà di essere se stessi, di fare ciò che si ama, di essere felici secondo i propri canoni.

Livido Blu è il pezzo di tutti quelli che hanno dei sogni e se ne fottono degli ostacoli o delle avversità - spiega lo stesso Acate - Nella sua dinamicità, nella sua struttura quasi immaginifica, è possibile attraversare un mondo surreale e felice, dove il problema non è "avere un giorno in più" o "stare dietro a tutti", ma è urlare dalla gioia e "prendere un bus" di sola andata. "Figaro", come nel Barbiere di Siviglia, è il grido di chi vince. Io racconto la mia vittoria, perché faccio ciò che amo e cerco il più possibile di essere me stesso.


BIOGRAFIA

Francesco Aiello, in arte Acate, nasce a Milano il 6 agosto 1998 e cresce a Luino, nella provincia di Varese.
Apprende i primi rudimenti di pianoforte a otto anni e a dodici anni si appassiona alla danza contemporanea. Si avvicina alla musica rap grazie alla conoscenza di Fabio Caso, storico rapper della scena di Varese che ha collaborato con Fabri Fibra, Maxi B, Esa e tanti altri; viene coinvolto in diversi eventi dove ha la possibilità di esprimersi e conoscere altri cantanti e rapper più grandi, tra cui un caro amico, Lucio, con cui collabora.
Verso i quattordici anni si interessa alle produzioni e inizia molto presto a cimentarsi nel beatmaking, approcciandosi a diversi generi musicali – dal pop al cantautorato, dalla black music all’elettronica.
A diciannove anni conosce Alberto Rubino e Matteo Aldeni, con cui registra alcuni progetti pubblicati da indipendente presso il CFM Recording Studio di Barasso (VA) sotto il nome d'arte Phra. Aiello, cercando di fondere le origini da rapper con un mondo più urban e R&B.
Nel 2021 Francesco entra in Domino Management e Piuma Dischi, intraprendendo un nuovo percorso musicale e artistico sotto il nome di Acate. L'8 giugno esordisce con il brano Sorbonne, che entra subito in alta rotazione su Rai Radio 2 Indie.
Irene Cimò (Pressacom)
15-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ACATE
Alessandro Cirone (Pressacom)
09-02-2023
ACATE
Irene Cimò (Pressacom)
04-10-2021
ACATE
Irene Cimò (Pressacom)
15-07-2021
ACATE
Irene Cimò (Pressacom)
07-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP