Achille Lauro - Me ne frego (Radio Date: 05-02-2020)

"ME NE FREGO"
IL BRANO IN GARA AL 70SIMO FESTIVAL DI SANREMO
È ME NE FREGO il brano con cui Achille Lauro sarà in gara alla 70sima edizione del Festival di Sanremo, con cui è pronto a confermarsi come uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston, dopo il successo della scorsa edizione con Rolls Royce.
ME NE FREGO è una canzone d’amore. Un amore instabile, in cui Lauro è disposto a fregarsene, appunto, di bugie e sofferenze. L’artista accetta di annegare nel sentimento, nonostante una lei le cui intenzioni non sembrino esattamente chiare. Quando ci si innamora, ci si estranea, si diventa impermeabili, si crede a tutto quello che viene detto. Ma c’è un certo gusto nell’assaggiare questo amore che è una panna montata al veleno e, anzi, non si riesce a farne a meno. E non importa quante volte sia già successo, ci si casca di nuovo ed è anche questo il bello del gioco.
Il brano è scritto da Achille Lauro con Davide Petrella e arrangiato insieme a Daniele Dezi, Daniele Mungai, Matteo Ciceroni ed Edoardo Manozzi (il fidato amico e produttore Boss Doms). ME NE FREGO è un brano che conferma la virata di Lauro verso sonorità rock, in un uptempo che ricorda i suoni degli anni ’80. In ME NE FREGO Lauro dà sfogo a tutto il suo estro musicale, con un’efficace mescolanza di autotune, sintetizzatori, chitarre elettriche, tastiere, percussioni e un’irresistibile cassa dritta. Il risultato è una hit – l’ennesima per Lauro - che promette di far cantare e ballare l’Ariston (e non solo).
Nell’anno del suo 30° compleanno Achille Lauro si prepara per un nuovo concerto indimenticabile, il 31 ottobre 2020 si esibirà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-02-2020
News Correlate
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO