Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Achille Lauro - Me ne frego (Radio Date: 05-02-2020)

Achille Lauro - Me ne frego (Radio Date: 05-02-2020)
ACHILLE LAURO
"ME NE FREGO"

IL BRANO IN GARA AL 70SIMO FESTIVAL DI SANREMO

È ME NE FREGO il brano con cui Achille Lauro sarà in gara alla 70sima edizione del Festival di Sanremo, con cui è pronto a confermarsi come uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston, dopo il successo della scorsa edizione con Rolls Royce.

ME NE FREGO è una canzone d’amore. Un amore instabile, in cui Lauro è disposto a fregarsene, appunto, di bugie e sofferenze. L’artista accetta di annegare nel sentimento, nonostante una lei le cui intenzioni non sembrino esattamente chiare. Quando ci si innamora, ci si estranea, si diventa impermeabili, si crede a tutto quello che viene detto. Ma c’è un certo gusto nell’assaggiare questo amore che è una panna montata al veleno e, anzi, non si riesce a farne a meno. E non importa quante volte sia già successo, ci si casca di nuovo ed è anche questo il bello del gioco.

Il brano è scritto da Achille Lauro con Davide Petrella e arrangiato insieme a Daniele Dezi, Daniele Mungai, Matteo Ciceroni ed Edoardo Manozzi (il fidato amico e produttore Boss Doms). ME NE FREGO è un brano che conferma la virata di Lauro verso sonorità rock, in un uptempo che ricorda i suoni degli anni ’80. In ME NE FREGO Lauro dà sfogo a tutto il suo estro musicale, con un’efficace mescolanza di autotune, sintetizzatori, chitarre elettriche, tastiere, percussioni e un’irresistibile cassa dritta. Il risultato è una hit – l’ennesima per Lauro - che promette di far cantare e ballare l’Ariston (e non solo).

Nell’anno del suo 30° compleanno Achille Lauro si prepara per un nuovo concerto indimenticabile, il 31 ottobre 2020 si esibirà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-02-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ACHILLE LAURO
Gabriel Mompellio (Warner)
24-07-2020
ACHILLE LAURO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-02-2020
ACHILLE LAURO
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
21-10-2019
ACHILLE LAURO
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
23-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ