Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Dotan - Louder

ADRIANA POLO - Bisogno di volare (feat. Bianca Perrone) (Radio Date: 29-05-2023)

ADRIANA POLO - Bisogno di volare (feat. Bianca Perrone) (Radio Date: 29-05-2023)

Adriana Polo, cantautrice, attualmente vive a Lecce, ha vissuto diversi anni a Bologna, tra vita universitaria e lavoro, si è successivamente trasferita a San Francisco (California), dove inizia a scrivere canzoni ispirate dai percorsi e dalle scelte intraprese negli anni.

Attualmente è impegnata in un nuovo progetto con l’etichetta discografica ET-team di Ettore Diliberto, con cui ha prodotto il singolo "Bisogno di volare" in duetto con la piccola Chiara Perrone, registrato a Milano, nello studio di registrazione di Elio e Le Storie Tese.

Per due anni consecutivi, nel settembre 2021 e 2022 è finalista regionale al Festival di Sanremo Rock and Trend e si esibisce al teatro Ariston con due suoi pezzi, “Linea di confine” e “Donna”.

La prima volta in duo con la sorella Stefania Polo ai controcanti, e la seconda con “U Focu Triu”(Laura Francaviglia – chitarra e percussioni- e Roberto Serenelli ai fiati ), gruppo storico degli anni universitari Bolognesi.

Durante il primo lockdown Adriana si cimenta a scrivere non solo canzoni ma anche poesie che accompagna a melodie create con la chitarra e a Gennaio 2022 nasce la sua prima raccolta poetica, che si chiama “Parole Chiave” con la casa editrice Musicaos di  Luciano Pagano, a cui seguiranno presentazioni sotto forma di spettacolo musico/teatrale.

Nel 2018 arriva tra i finalisti al concorso della scuola autori di Mogol (CET) con il brano inedito “Bianca-Pepita d’oro” che verrà successivamente inserito nella raccolta antologica, (con la firma di

Mogol che ne ha curato l'introduzione), contenente i testi più rappresentative di quell’edizione.

Nel Luglio 2017 nasce il suo primo album, “Mani”, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label di Irene Scardia.

Mani è una raccolta di brani scritti negli anni che racchiude le fasi importanti della sua vita.

Ogni canzone segna un passaggio, una transizione. Un viaggio. La lingua dei testi è anch’essa in movimento, alternando agilmente il dialetto salentino all’italiano.

Sempre nel 2017 arriva in semifinale nazionale partecipando ad Area Sanremo Tour.

Dal 2015 al 2017 è chitarrista, cantante e fondatrice del gruppo di musica folk “Cantu e Cuntu”, facendo un lavoro di ricerca sui canti popolari del sud Italia e in particolare della tradizione

popolare siciliana, studiando e rivisitando i canti di Rosa Balistreri, accompagnata dalla sorella Stefania Polo nei controcanti e dal percussionista Ivano Lia al cajon.

 

Oramusica (Promozione)
23-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP