Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Adriano Formoso - Non Ho Mai Capito (Radio Date: 06-12-2019)

Adriano Formoso - Non Ho Mai Capito (Radio Date: 06-12-2019)
ADRIANO FORMOSO
VENERDÌ 6 DICEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“NON HO MAI CAPITO”

Mente e corpo, musica e medicina
Da venerdì 6 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Non ho mai capito” (Believe Digital), il nuovo singolo di ADRIANO FORMOSO.
“Non ho mai capito” è una canzone scritta e cantata per far stare bene chi l’ascolta attraverso una ritmica e una musicalità in linea con l’ideologia della psicoterapia musicale.
A proposito del brano, Adriano Formoso commenta: «Ho proposto ai miei collaboratori di presentare “Non ho mai capito” come secondo singolo affinché il nostro progetto tenesse conto anche della necessaria sincronicità in un viaggio che unisce la relazione d’aiuto con la medicina e l’arte. “Non ho mai capito”, con il suo principio attivo e contenuto psicoterapico, è la scelta che meglio rappresenta l’intenzione».

Il videoclip di “Non ho mai capito” ha come protagonisti Adriano Formoso, la sua chitarra e la bellezza di Londra. Spiega il cantante: «Ho scelto Londra per girare il video di “Non ho mai capito”, una città che amo e che rappresenta il luogo dove molti dei miei ragazzi del Centro di Neuropsicofonia vanno per esperienze di lavoro ma soprattutto di autonomia nella propria crescita personale. Una delle città europee dove è possibile vivere sottraendosi agli sguardi indiscreti che altre culture in altri luoghi condizionano il nostro sviluppo nell’arco della vita. E la canzone ci parla proprio di questo».



Biografia

Adriano Formoso è un musicista e un cantautore, psicologo psicoterapeuta e psicoanalista di gruppo. Vive e lavora a Milano coadiuvando la sua professione clinica con quella artistica. Dopo circa dieci anni di ricerca insieme ai suoi collaboratori è stato il fondatore della Neuropsicofonia, una disciplina che integra le conoscenze di neurologia e psicologia con lo studio dei suoni e della musica. Essa indaga gli effetti che le stimolazioni acustiche, come particolari frequenze e toni binaurali, hanno su corpo e psiche, due entità inscindibili. Può essere utilizzata in campo clinico come forma di musicoterapia recettiva. Nel 2018 è stato presentato al salone Internazionale del libro di Torino il suo libro con due cd contenenti brani neuropsicofonici intitolato “Nascere a tempo di rock” e sul finire del 2019 ha pubblicato una canzone neuropsicofonica dal titolo “La zanzarina FTS” che, agendo sul cortisolo, contribuisce alla riduzione dello stress migliorando il tono dell’umore. La nuova canzone neuropsicofonica dal titolo “Non ho mai capito” è in uscita in radio e in digitale dal prossimo 6 dicembre.

Ig: www.instagram.com/adrianoformosoofficial/?hl=it
Fb: www.facebook.com/adriano.formoso
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ADRIANO FORMOSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
12-04-2021
ADRIANO FORMOSO
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
ADRIANO FORMOSO
Lorella Bartoccetti (NAR International)
08-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP