Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Agape - Nina (Radio Date: 09-12-2022)

Agape - Nina (Radio Date: 09-12-2022)

AGAPE

in radio da venerdì 09 dicembre

"NINA"

Agape torna con un nuovo singolo.
Nelle periferie di città, tra i grigi palazzi d'asfalto, l'amore resiste. Tra i giovani spiriti di ragazzi guerrieri e ragazze pazienti. La vita s'intreccia ai problemi, al rischio, reati, baci pericolosi e pianti a dirotto. Nina ama il ragazzo sbagliato, un ragazzo che non ama la vita e che la gioca a sorte, di lui le rimarrà la bandana, a lui non rimarrà niente.
Agape che sempre ha raccontato di donne della storia, della mitologia, questa volta racconta di una donna, una ragazza che rappresenta tutte quelle donne “fantasma” di cui non parla mai nessuno, nessuno pensa ai loro sogni, nessuno crede in loro.
La doppia natura del femminino (feroce e generosa) confluisce nella voce di Agape e nella sua figura. Generatrice di idee a cui da vita con la musica, la sensibilità è il suo strumento per percepire il mondo ed il coraggio è l'arma con cui lo affronta.
Sul palco e nella vita warlady in rappresentanza delle identità, dei colori che più ci piacciono, attraverso i suoi brani racconta le mille sfaccettature di un'anima e dei dilemmi che affronta rapportandosi con la società, il pregiudizio, la supertizione.

Giorgia Papasidero nasce il 19/06/1996 a Roma, nota per il suo nome d’arte Agape, è autrice e compositrice romana. Fin da bambina eredita da suo padre la passione per la musica e per il canto. Le sue 'ninne nanne' preferite erano le canzoni di Otis Redding, Ray Charles, Aretha Franklin e Whitney Houston. Questo già acuisce il suo ascolto e influenzerà il suo gusto musicale iniziando così all'età di nove anni a studiare canto. A soli dieci anni inizia anche ad esibirsi in pubblico, introducendosi così anche in diversi contest musicali. Crescendo, la sua passione diventa una professione e prosegue la sua formazione musicale presso la Rider University in New Jersey, studiando danza, canto e recitazione. Partecipa al suo ritorno a The Voice Of Italy nel 2016 e continua la sua carriera come professionista approdando anche in Rai nel programma Furore (edizione 2017) ed in spettacoli live nazionali ed internazionali (es. Dubai, Cannes, New York, Venezia, etc.). Nel 2021 con “Cleopatra” ha inizio la sua collaborazione con Gotham Dischi e la produzione italiana di brani ispirati all'universo femminile con suoni R&B passando per sonorità orientali acquisite attraverso i suoi numerosi viaggi, tornando alle origini di una lontana Grecia e delle radici italiane. Successivamente sullo stesso filone del singolo di apertura verranno pubblicatianche i brani 'Mulan' e 'Circe' proseguendo con il suo percorso di racconti femminili di ispirazione e affermazione delle donne, ancora ad oggi in fase di creazione e alla ricerca di nuove storie e leggende da cantare.

Edizioni : Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
© Gotham Dischi

Dario Bellone (Universal)
06-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AGAPE
Dario Bellone (Universal)
06-03-2023
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
06-12-2022
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
13-06-2022
AGAPE
Gotham Press (Ufficio Stampa)
25-05-2022
AGAPE
Dario Bellone (Universal)
14-04-2022
AGAPE
Gotham Press (Ufficio Stampa)
27-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP