Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Dotan - Louder

AIELLO - ASPETTIAMO MATTINA (Radio Date: 31-03-2023)

AIELLO - ASPETTIAMO MATTINA (Radio Date: 31-03-2023)

AIELLO


TORNA VENERDÌ 31 MARZO
IN RADIO E IN DIGITALE  


CON 


“ASPETTIAMO MATTINA”


in pre-save e pre-add al link
(https://forms.sonymusicfans.com/campaign/5bxbpqo0vkfgzkemf0ykb4/) 


IL BRANO ANTICIPA
IL SUO NUOVO PROGETTO 


AIELLO torna venerdì 31 marzo in radio e in digitale con ASPETTIAMO MATTINA, il singolo che anticipa il suo nuovo progetto per Columbia Records/Sony Music Italy.  


Un ritorno con il sorriso, dolce, cristallino, per una ballad con una scrittura diretta, poetica, sempre contemporanea e   capace di intercettare emozioni e stati d’animo autentici. Il racconto di un amore che con difficoltà e a più riprese prova a farsi strada, una storia che ha aspettato troppo tempo ma che non perde la speranza … “vieni qui se hai coraggio, se hai amore per me. Ho aspettato un inverno, adesso è il sole sul comodino. Ti chiamo stellina, aspettiamo mattina”. 


Il sound poggia su una chitarra essenziale e la produzione affidata a Brail, fedele compagno di viaggio dell’artista sin dagli esordi, resta minimal per tutto il brano. L’inciso nella sua purezza conquista al primo ascolto. 


La canzone, disponibile da oggi in pre-save e pre-add al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/5bxbpqo0vkfgzkemf0ykb4/, è scritta dallo stesso AIELLO. 


“ASPETTIAMO MATTINA - racconta l’artista - è una canzone piena di coraggio, priva di rabbia. Una promessa, una confessione, una richiesta d’amore senza alcuna pretesa. Forse la canzone più dolce del disco che verrà”. 


Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica, creando uno stile unico caratterizzato dal suo timbro vocale originale e distintivo e dalla sua scrittura emotiva e sensuale. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. Nell’aprile 2022 pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia. Nel dicembre 2022 semina il primo fiore, di questo nuovo capitolo, pubblicando il brano “Domani Torno”. 


https://instagram.com/_aiello__/


 


Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
27-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-05-2023
AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
27-03-2023
AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
28-11-2022
AIELLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
26-04-2022
AIELLO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
21-06-2021
AIELLO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
03-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP