Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ailo - Non Mi Va (Radio Date: 12-02-2021)

Ailo - Non Mi Va (Radio Date: 12-02-2021)
AILO

Venerdì 12 febbraio esce

“NON MI VA”

Il fresco singolo della giovane cantautrice e polistrumentista indie pop

Un accattivante brano post-rottura



Venerdì 12 febbraio esce “NON MI VA”, il singolo che segna il nuovo percorso artistico della giovane cantautrice e polistrumentista Lodovica Lazzerini sotto il nome di AILO.

Dopo essere stata notata da Francesco Gabbani e Mogol, la giovane artista torna con “NON MI VA”, un fresco e accattivante brano indie pop, caratterizzato da un riff di chitarra folk rock e delicate sonorità elettroniche, in cui AILO racconta la propria esperienza autobiografica della fine di una relazione in modo originale e fuori dagli schemi.

AILO descrive, con ironia tagliente e un pizzico di malinconia, il suo modo di ricordare la persona con cui ha chiuso una storia importante: “Sai che ho incollato la tua faccia, sul sedile della metro, così quando ti ritrovo mi diverto a farti il dito”, ma allo stesso tempo i suoi tentativi di cancellarla dalla sua vita, dimenticando alcune sue caratteristiche: “Che ne so se ti piacciono i drink o da bere, che ne so se ti piace fumare…”, con la volontà di recuperare il tempo perduto per sé stessa.

«“NON MI VA”, è un’ironica e tagliente frecciata post rottura – racconta AILO – Quando una storia finisce non ci sono solo lacrime e cuori spezzati, ma anche risentimento senza filtri e ipocrisia. “NON MI VA”, rappresenta il primo passo verso il cambiamento, il sentirsi pronti a voltare pagina e ricominciare, ma soprattutto il sapersi prendere in giro e la capacità di ridere di un passato che, prima o poi, arriva a non essere più così doloroso».

AILO è Maria Lodovica Lazzerini (2000, Massa), giovane cantautrice e polistrumentista, suona infatti chitarra, pianoforte, basso e ukulele. Si avvicina alla musica da piccola, intraprendendo successivamente percorsi di studio di strumento paralleli a quelli del Conservatorio. All’età di 14 anni si approccia alla scrittura di canzoni e incontra il maestro di Francesco Gabbani, che produce il suo album d’esordio “SeDici”, grazie al quale viene premiata con numerosi premi, uno dei quali consegnatogli proprio dallo stesso Gabbani che, dopo aver ascoltato altri suoi brani, le dà alcuni consigli fondamentali per la sua crescita artistica. Nel 2018 incontra Deville, producer di musica elettronica, con cui collabora alla produzione di cinque singoli pubblicati nel 2019. Nel mese di aprile 2020, l’artista conosce Francesco Facchinetti, grazie al quale intraprende un nuovo percorso all’interno dell’etichetta discografica Hokuto Empire, che porta alla nascita del progetto AILO e all’uscita del singolo “Non Mi Va”.

AILO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
11-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AILO
Elena Lucerna (Newco Management)
11-05-2023
AILO
Elena Lucerna (Newco Management)
11-07-2022
AILO
Elena Lucerna (Newco Management)
24-02-2022
AILO
Elena Lucerna (Newco Management)
28-09-2021
AILO
Elena Lucerna (Newco Management)
11-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP