Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Aku - Caravaggio (feat. Daje Matt) (Radio Date: 27-03-2020)

Aku - Caravaggio (feat. Daje Matt) (Radio Date: 27-03-2020)
AKU
Caravaggio
feat. DAJE MATT
il singolo estratto dal nuovo Ep Specchio
IN RADIO dal 27 marzo


Caravaggio è il nuovo singolo di Aku, tratto dal suo nuovo lavoro Specchio, l'Ep è già disponibile in tutti i digital store.
Caravaggio è un brano in cui il rapper si racconta, parlando idealmente alla sua immagine riflessa e traendo conclusioni talvolta severe, talvolta più luminose. Il ritornello è cantato dal rapper e produttore Daje Matt, con cui Aku ha già collaborato nell' Ep 500 KM.

I testi di Specchio riportano alla mente la tradizione cantautorale italiana con la loro vena lirica introspettiva; la parte musicale affonda le sue radici in una palette variopinta sospesa tra l’hip hop, il jazz e la musica classica. Specchio è il viaggio di Aku attraverso il suo percorso artistico ed esistenziale, un lavoro che parte dalla vita pubblica e mondana e arriva a scandagliare i suoi più nascosti lati personali, dando anche spazio, non di rado, a pungenti riflessioni sulla realtà sociale odierna.
Il disco, realizzato presso l’NMG Studio di Palestrina (RM), ha coinvolto un collettivo di ben 15 musicisti vantando al suo interno la partecipazione di un quartetto d’archi, una sezione fiati e 4 cantanti. Tra gli artisti presenti nell’organico troviamo i produttori Luca D’Angelo e Swan (Ghali, Clementino, Roshelle), il tastierista e arrangiatore Matteo Scannicchio (Zero Assoluto, Marina Rei) e il chitarrista Corrado Maria De Santis (Sonic Jesus, Eva Mon Amour).
Francesca Ripa (Pirames International)
26-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AKU
Francesca Ripa (Pirames International)
26-03-2020
AKU
Francesca Ripa (Pirames International)
19-02-2020
AKU
Francesca Ripa (Pirames International)
17-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP