Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alan Walker & Imanbek - Sweet Dreams (Radio Date: 18-06-2021)

Alan Walker & Imanbek - Sweet Dreams (Radio Date: 18-06-2021)
Il Dj/producer hitmaker
ALAN WALKER

e il vincitore di un Grammy Award
IMANBEK

In radio da venerdì 18 giugno
con il nuovo singolo
“SWEET DREAMS”
già disponibile in digitale


Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 18 giugno “SWEET DREAMS” (MER Recordings/Sony Music), il nuovo singolo del Dj/producer multiplatino ALAN WALKER e del vincitore di un Grammy Award IMANBEK, già disponibile in digitale.

Il brano, che contiene il campionamento della hit mondiale degli anni ‘90 “Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)”, ha un sound energico e contagioso, perfetto per cominciare l’estate.

«L’eurotrance e la techno erano in voga quando ero un ragazzino, quindi questo brano mi ricorda davvero le mie prime ispirazioni musical – ha detto Alan Walker – Ci siamo divertiti un mondo a inserire l'iconico ritornello di “Scatman” in “Sweet Dreams” e siamo davvero contenti di come è venuta fuori la traccia»

«Sono assolutamente entusiasta di collaborare con un talento incredibile come Alan – ha affermato Imanbek – Alan Walker non è solo un collega: è l'ideatore del suo stesso genere, quindi questa è una vera e propria collaborazione tra due culture e mondi!»

“Sweet Dreams” arriva dopo i recenti brani di Alan Walker “Believers” con Conor Maynard, “Fake A Smile” con salem ilese e “Space Melody (Edward Artemyev)” con VIZE e Leony. Le precedenti collaborazioni di Walker includono anche “Time”, un remix della traccia del suo personale idolo Hans Zimmer. Nel 2019 ha pubblicato una serie di singoli di successo come “On My Way” con Sabrina Carpenter e Farruko e “Live Fast” con A$AP Rocky, in collaborazione con il grande videogioco multiplayer online PUBG, il tutto mentre girava il mondo con il suo tour sol-out nelle arene “The Aviation Tour”. Da quando ha pubblicato il suo album di debutto “Different World” alla fine del 2018 (che includeva singoli dal successo mondiale come “Faded”, “Alone” e “All Falls Down”), Walker ha suonato in oltre 600 festival e spettacoli nelle arene, e ha raccolto, tra le altre cose, due vittorie ai Grammy norvegesi e una nomination ai Billboard Music Award. Walker è il 9° artista più seguito su YouTube e il 20° artista più seguito su Spotify. Ad oggi conta oltre 130 milioni di follower e 50 miliardi di stream audio e video a suo nome, avendo collaborato con hitmaker quali Ava Max, Noah Cyrus e A$AP Rocky e prodotto remix per artisti di fama internazionale come Sia, Coldplay, Kygo, Bruno Mars e Julia Michaels.

Dopo il suo ingresso nella scena con il remix da miliardi di streaming di “Roses”, il DJ kazako Imanbek ha raggiunto la #4 della Billboard Hot 100 e ha vinto il Grammy Award 2020 come “Miglior disco remixato”, tutto all'età di 20 anni . Entrato nella Top 20 delle canzoni più Shazammate di tutti i tempi, ha mantenuto la #1 tra le canzoni più Shazammate nel mondo per 13 settimane consecutive e ha raggiunto la #1 nelle classifiche ufficiali UK. Unito. Le uscite successive di Imanbek hanno coinvolto colossi del settore quali J Balvin, Usher, Tory Lanez, Zara Larsson, Sean Paul, Marshmello, Rita Ora, Don Diablo, Afrojack, Martin Jansen, VIZE, Trevor Daniel, Goodboys, Fetty Wap e molti altri.
Sara Sisti (Sony Music Italy)
11-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALAN WALKER & IMANBEK
Sara Sisti (Sony Music Italy)
11-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP