Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alberto Fortis - Con te (Radio Date: 08-04-2016)

Alberto Fortis - Con te (Radio Date: 08-04-2016)
ALBERTO FORTIS

IL NUOVO EP DAL TITOLO “CON TE”
DALL’8 APRILE IN TUTTI I NEGOZI E DIGITAL STORE.

“CON TE” E’ ANCHE IL PRIMO SINGOLO INEDITO,
DA VENERDI’ 8 APRILE IN RADIO.

IL 26 APRILE DEBUTTA “CON TE IN TOUR”



Un vero e proprio ponte artistico verso il futuro, il nuovo EP di ALBERTO FORTIS “Con Te” (Formica/Sony Music Entertainment Italy), che sarà disponibile in tutti i negozi e digital store da venerdì 8 aprile, ed è trainato dal primo singolo omonimo “Con te”, in radio nel medesimo giorno.

“Con te” è una canzone contraddistinta da un linguaggio immediato sia per quanto concerne i testi che per gli arrangiamenti, caratterizzati da sonorità r&b contemporanee e da un’intensità e una semplicità inedite. In questo nuovo brano il cantautore esprime con grande emozione, il desiderio naturale e destinico di poter condividere la vita, insieme alla moglie ed al figlio, che non ha mai avuto, un vero e proprio inno all’Amore.

Il Videoclip di “Con Te”, è stato girato presso il Collegio Rosmini di Domodossola, dove Alberto ha studiato da ragazzo, con la sceneggiatura dello stesso Fortis e la regia e le coreografie di Max Volpini.

Registrato al TMB Factory Studio di New York, il nuovo EP “Con Te” inaugura una nuova stagione musicale della sua carriera. Cinque le canzoni contenute in questo nuovo lavoro discografico: il brano inedito “Con Te”, una versione inedita del testo di “Aldilà (a Francesco)” dedicata a Papa Francesco e tre canzoni completamente rielaborate, con un suono attuale e viscerale che evidenzia la nuova direzione artistica dell’autore “Tu Lo Sai”, “Infinità Infinita”, “Do L’Anima”.

“L’EP trainato dal singolo promozionale Con Te – afferma FORTIS - è una mia volontà di determinare una ripartenza anche stilistica nei suoni e nella produzione delle songs con il punto di forza dei testi di queste cinque canzoni pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicina come personale sentire all’intensità dei miei primi lavori di inizio carriera”.

L’EP “Con Te” è prodotto da Alberto Fortis per Formica Music, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Roberto Baldi e Zenîma. La produzione esecutiva è affidata a Marco Zischka.
Alberto Fortis, ha suonato Pianoforte e Armonica, al basso Ektor Jakobsson, batteria e percussioni Ronan Kling, chitarre Marco Guarnerio, tastiere e synths Roberto Baldi, minimoog, mellotron, vocoder e additional vocals Zenîma, fiati e archi The Windmill Ensemble di Boston, cori Sandy Chambers e Luca Jurman.

Il 26 aprile Fortis sarà protagonista del “Con Te in Tour”, organizzato da International Music and Arts (infoline: www.internationalmusic.it tel. 059 644688), che debutterà dal Teatro Novelli di Rimini.




www.albertofortis.it

Facebook www.facebook.com/fortisalberto
Twitter www.twitter.com/albertofortis
Istagram www.instagram.com/albertofortis/
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
06-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALBERTO FORTIS
Alessandra Placidi (Promozione)
22-05-2023
ALBERTO FORTIS
Raffaella Leva (Universal)
09-03-2020
ALBERTO FORTIS
Isabel Zolli (Promotion)
31-05-2019
ALBERTO FORTIS
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
06-04-2016
ALBERTO FORTIS
Valentina Spada (Promozione)
03-12-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP