Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ale Zuber - A Mano A Mano (feat. Claudio Tozzo) (Radio Date: 28-06-2019)

Ale Zuber - A Mano A Mano (feat. Claudio Tozzo) (Radio Date: 28-06-2019)
A MANO A MANO il nuovo singolo di ALE ZUBER Feat. Claudio Tozzo Arrangiamento e produzione Graziano Fanelli e Claudio Tozzo.

Il Brano è stato scritto da Riccardo Cocciante con Marco Luberti nel 1978, il grande successo di A MANO A MANO pero' è dovuto alla versione live di Rino Gaetano che fu registrata il 4 maggio 1981 nell'album Qconcert infatti nel 1981 la RCA, casa discografica di entrambi, organizzò uno spettacolo dal vivo in cui più artisti cantavano delle canzoni, le quali venivano inserite in un mini-Lp, chiamato all'epoca Qdisc. Nell'occasione Riccardo Cocciante cantò Aida e Gaetano appunto A mano a mano.

Quella di Cocciante era una canzone malinconica e cupa. Quella che propongono Ale Zuber e Claudio Tozzo con l'arrangiamento di Graziano Fanelli è molto piu allegra, additittura da cantare e perche no, da ballare. Il rap di Ale Zuber la rende ancora piu attuale pronta ad arrivare alle nuove generazioni. La voce di Claudio Tozzo, che all'inizio ne aveva solo cantato il provino è l'interpretazione che è subito piaciuta ed è quindi rimasta nella versione definitiva. Claudio infatti, forte della sua esperienza da dj ed editore avvezzo a selezionare brani, nel provino, ne ha cantato una versione piu sobria e del tutto personale, una versione a metá tra quella di Cocciante (triste) e Rino Gaetano (un po lasciata andare, tipo, alla Vasco Rossi prima maniera).
Paola Peroni (Intercool Digital)
27-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP