Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alèm - Cliché (Radio Date: 18-02-2022)

Alèm - Cliché (Radio Date: 18-02-2022)
ALÈM

“Cliché”

UN NUOVO SINGOLO CHE TORNA A PARLARE ALLA GENERAZIONE Z

Un brano satirico che prova a non fermarsi alla banale e sterile critica verso la nazione.



In radio dal 18 febbraio 2022

«Vivere una vita all’interno di schemi o essere liberi?» Questo è l’interrogativo cardine di questo singolo, una delle grandi questioni della contemporaneità, in cui la seconda opzione sembra essere l’unica possibile.
Cliché è la voglia di aria diversa, nella musica come nella vita di tutti i giorni, negli aspetti politici e negli ideali che rendono l’Italia un enorme luogo comune, nei pregi e nei difetti. Il tutto visto con gli occhi di Alèm, rapper classe 1999.
Così si compie una divertente presa in giro dell’italiano medio e dell’intrattenimento Made in Italy, seguendo la voglia di ballare e non le regole prestabilite, in un moto di ribellione, che chiede qualcosa in piú.

«I toni allegri del brano nascondono una vena amara, di delusione verso la società e una grande voglia di evasione, cambiamento e rivalsa. È anche un singolo che cerca di uscire dai canoni di un genere musicale, sperimentando e trovando influenze dance e pop rock». Alèm.

Il brano segue il filone avviato con il precedente “200 all’ora”, sia per testo che sound. Anche “Cliché” è prodotto da Artigian Studio e si pone l’obiettivo di smuovere la generazione Z alla creazione di un futuro migliore.

Autoproduzione
Radio date singolo: 18 febbraio 2022

CONTATTI SOCIAL

Instagram:
www.instagram.com/i.m.alem/?utm_medium=copy_link
YouTube:
www.youtube.com/channel/UCQ7pQSwCLCbCgyNARgSSTPA?app=desktop


BIO
Além, nome d’arte di Alessandro Minichino, è nato a Maratea (PZ) il 03 maggio 1999. Vive i primi due anni della sua vita in un piccolo paese della provincia di Salerno ai confini con la Basilicata. È cresciuto e si è formato in Veneto, nella provincia di Belluno.
Frequenta il liceo artistico a Cortina d’Ampezzo e poi il MITA a Udine.
A 16 anni col nome d'arte di Ale ice scrive e pubblica un ep, "è solo l'inizio" (2015) un lavoro prettamente rap. In questo, come in tutti i lavori che seguono, Alessandro cura gli artwork e le cover. Negli anni successivi seguono due mixtape "Equilibrio" (2017), rime dirette e molte riflessioni su un mondo ingiusto nella quale bisogna trovare posto, e "Nirvana" (2018) che include il primo street video, del singolo "Tieni duro" con la regia di Samuele Dalò e successivamente recensito dagli "Arcade Boyz" noti youtuber. L’anno dopo esce “Alessandro” (2019), il suo secondo e ultimo ep col nome d’arte Ale ice: acustico, chitarra e voce, si distacca molto dai lavori precedenti ispirandosi al cantautorato italiano che ascoltava fin da piccolo, in "Nato fuori tempo" il featuring con Simone Da Prà (Oxi).
Nel 2021 sceglie di cambiare nome in “Alèm”, si stacca completamente dai vecchi lavori e lancia il singolo “200 all’ora” unendo al rap influenze rock, punk passando per la trance Music.
Prodotta da Artigian Studio, “200 all’ora” è una canzone dove si punta all’originalità del genere, contro le catene della società moderna e delle istituzioni scolastiche che reprimono sogni e uniformano i ragazzi. Il 18 febbraio 2022 esce il nuovo singolo “Cliché”.
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
07-12-2023
ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
02-10-2023
ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-03-2023
ALÈM
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-02-2022
ALÈM
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP