Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alesol - Tu Mi Fai Mpazzì (Radio Date: 05-07-2019)

Alesol - Tu Mi Fai Mpazzì (Radio Date: 05-07-2019)
ALESOL - ARRIVA “TU MI FAI ‘MPAZZÌ'”



IL NUOVO SINGOLO DAL 5 LUGLIO IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI



“TU MI FAI ‘MPAZZÌ'” è il nuovo singolo di AleSol, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali. La cantante (Alessia Pelliccia) , dopo “Swipe Up” ritorna con un brano estivo cantato, per la prima volta, anche in “lingua” napoletana.

“TU MI FAI ‘MPAZZÌ'” è scritto da Nicola Siciliano, arrangiato dal maestro Massimo D'Ambra in collaborazione con Massimiliano Ferrara.

Alessia racconta come è nata la collaborazione con questo artista che sta facendo appassionare molti giovanissimi, e che vanta importanti featuring con i maggiori rapper del momento (Rocco Hunt, Geôlier e molti altri) : “Comunicare le proprie emozioni è sempre molto difficile ma volevo renderlo possibile attraverso questa canzone! Ho raccontato a Nicola un po’ della mia vita lasciando libere le emozioni: cosi è nata “TU MI FAI ‘MPAZZÌ'! La mia storia, quella di una ragazza che non ha mai perso il sorriso, nemmeno davanti alle difficoltà legate alla mia età, soprattutto all’amore e alla sua “dialettica”: dare tutto” anche quando non si riceve, anche quando si viene feriti profondamente” .



Tutta la forza e il carattere di AleSol sono in questo brano dove, complici un incalzante ritornello in napoletano e un ritmo che strizza l’occhio alla trap e al reggaeton, si sprigiona tutta la sua energia positiva, nonostante il punto di partenza siano frustrazione e smarrimento. Il brano è incentrato sull’amore e sulla delusione, un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, da una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita. Per fortuna che la musica e le sorprese che la vita può riservarci sono tali e tante che non serve mai arrendersi e grazie alla sua istintività e alla voglia di provocare un amore che “FA’MPAZZI E O SACC CA VAI MPAZZI”.

Il singolo è accompagnato da un video girato e prodotto da “Vima Film” (Vincenzo Improta) ed è ambientato tra il Parco “Pino Daniele di Casalnuovo, il borgo di Casacelle a Giugliano e Castellammare di Stabia.

“TU MI FAI ‘MPAZZÌ'” è un brano che tratta l’amore “urban”, dal beat stuzzicante con un inconfondibile “mood partenopeo” perfetto da ballare per tutta l’estate e destinato a diventare una hit!



BIO:

AleSol, p Alessia Pelliccia, nasce a Napoli il 26/05/1998 sotto il segno dei gemelli. Studia Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove coltiva la sua passione per le lingue e le culture straniere. Alessia inizia a studiare canto all’età di 9 anni, scoprendo una spiccata propensione per la lirica, che inizia a studiare, a soli 13 anni. Sua mentore per 4 anni la docente del conservatori, Marilena Laurenza, che l’ha accompagnata in un percorso di crescita professionale e personale che ne ha portato alla luce le doti canore e umane. Nonostante questa grande esperienza formativa, la sua prima passione torna a farsi sentire, il canto moderno e pop, e decide così di dedicarvisi esclusivamente.



Nel 2011 AleSol partecipa al concorso canoro: “Eurokids International Contest of Young Talents” aggiudicandosi il premio “Special Prize”, con la magistrale interpretazione del brano “Je suis malade” di Lara Fabian.



Nel 2012 partecipa ad un concerto di musica classica ad Acerra, proponendo “Se tu m’ami”, splendida aria di Pergolesi.



Nel 2015 partecipa all’ “Eurotalent International Contest” dove si aggiudica il premio “Best Performance” proponendo un brano in spagnolo ed italiano “Besame mucho” cantato in chiave pop moderna. Nello stesso anno si esibisce durante la “VI Edizione del XXI Anniversario dell’uccisione del parroco don Peppino Diana” tributo organizzato dall’associazione Antiracket di Pomigliano d’Arco. Il 25 settembre 2015 AleSol si classifica seconda alla manifestazione canora “Casalnuovo Music Festival”.



Nel 2016 AleSol apre un concerto di Sal da Vinci tenutosi a Casalnuovo di Napoli.

Sempre nel 2016 AleSol inizia la sua carriera di cantautrice, scrivendo e incidendo un brano in spagnolo dal titolo “Estoy aqui”, avvalendosi della collaborazione del celebre batterista di Whitney Houston, Micheal Baker.



Il 15 giugno 2018 è uscito il nuovo singolo “Un’autostrada per il sole”, un brano caratterizzato da sonorità fresche ed estive, dal ritmo incalzante e dai colori vivaci, un inno all’amore vissuto ogni giorno con passione e con la speranza che non possa mai finire. “Un’autostrada per il sole” è una corsa verso la felicità, verso l’amore ma soprattutto verso la vita. Ad Ottobre 2018 AleSol pubblica “SWIPE UP”, brano scritto con Casamusica . Nello stesso anno arriva nei 24 finalisti di “Area Sanremo” con il brano “Un biglietto per Marte” scritto ancora una volta con Casamusica e Nicolò Angelosanti.



Il 5 luglio 2019 esce il singolo “TU MI FAI ‘MPAZZÌ'”, scritto da Nicola Siciliano, arrangiato dal maestro Massimo D'Ambra.
Valentina Milano (Il Giradischi)
04-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESOL
Valentina Milano (Il Giradischi)
04-07-2019
ALESOL
Filippo Broglia (RECmedia)
18-10-2018
ALESOL
Filippo Broglia (RECmedia)
14-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP