Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alessandro Ristori - Love Hotel (Radio Date: 20-01-2023)

Alessandro Ristori - Love Hotel (Radio Date: 20-01-2023)

 

ALESSANDRO RISTORI
LOVE HOTEL
in uscita il 20 gennaio il nuovo singolo del protagonista degli eventi più fashion ed esclusivi del mondo

La sua musica infiamma le notti dal
Twiga di Montecarlo, l’Armani Privé di Milano, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra, The Theater di Dubai, Billionaire in Costa Smeralda

Tra i suoi fan il Principe William e Charlotte Casiraghi



Roma, 18 gennaio 2023 - S’intitola “Love Hotel” il nuovo singolo di Alessandro Ristori, il performer italiano amato dai Royals di tutto il mondo, prodotto da Andro (all’anagrafe Andrea Mariano, dj, producer e tastierista dei Negramaro), in uscita venerdì 20 gennaio. Una storia che parte da Faenza e che potrebbe sembrare la narrazione di una fiaba. Da sempre sul palcoscenico, decide di essere cantante e showman durante l’adolescenza; la musica italiana degli anni ’60 e ’70, i miti americani degli anni ’50 e il pop-rock inglese sono le principali fonti di ispirazione che lo posizionando nell’olimpo degli artisti più apprezzati dal jet-set internazionale.


«
Love Hotel è un luogo immaginario, un sogno tra ‘900 e romanticismo, una coppia che ha bisogno di perdersi per sempre. Un brano che galleggia, tra velluti e synth sinuosi, chitarre acustiche all’italiana e flicorni evocativi».


Alessandro Ristori, seduto nella hall, osserva, sorseggiando cognac, e regala un brano caldo in questo mondo freddo. Benvenuti al LOVE HOTEL...enjoy your dream.


BIOGRAFIA
Da sempre sul palcoscenico, decide di essere cantante e showman durante l’adolescenza. La musica italiana degli anni ’60 e ’70, i miti Americani degli anni ’50 e il pop-rock inglese sono le principali fonti di ispirazione.
Dal 2000 lavora anche su brani originali, prima attraverso l’autoproduzione poi con etichette discografiche, tra le quali la propria (BUMBUM DISCHI).
Nel 2008 si apre la porta del mercato Est Europeo grazie alla partecipazione e successivo piazzamento al 2° posto al concorso “NEW WAVE STARS”, a cui segue l’esibizione al programma televisivo “PESNYA GODA” trasmesso alla televisione Russa.
Nel 2015 Ristori approda al Principato di Monaco.
Il “Bar Américain” de L’Hotel De Paris, storico punto di riferimento del jet-set monegasco e internazionale, amato da star del cinema e della musica, diventa il palco che farà di Alessandro Ristori “il cantante di Montecarlo”.
Sempre accompagnato dalla sua band, The Portofinos, inizia così a portare il suo show ancora di più in giro per il mondo, dagli Stati Uniti all’Egitto, dalla Russia al Brasile.
Nel gennaio 2018 Philipp Plein lo chiama ad esibirsi per la presentazione della collezione Billionaire durante la Fashion Week milanese. Presente alla sfilata Flavio Briatore.
L’incontro con l’imprenditore italiano porterà Alessandro e la band ad esibirsi con regolarità nei locali di Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.
Iniziano inoltre le collaborazioni con locali del calibro dell’Emporio Armani Ristorante, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra, il The Theater di Dubai e il Badrutt’s Palace di St Moritz.
È una vera e propria disputa per contendersi la presenza di Alessandro nei party e nei club più esclusivi!
Da i brand più prestigiosi come Gucci, Cartier, Armani, Etro, Pomellato alla famiglia reale di Montecarlo. 
Ormai celebri, le sue performance al Royal Wedding tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, al matrimonio di Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot, ai party esclusivi del circuito della Formula 1 e Formula E, Cannes Film Festival, il matrimonio di Lord Edward Churchill e Kimberly Hammerstroem e all’evento London's Air Ambulance Charity con il Principe William Duca di Cambridge.
Il palco è vita la vita è palco, che sia Italia, Europa o Mondo, Alessandro è il diretto erede al trono del Principato della Dolce Vita.

 

Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
18-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSANDRO RISTORI
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
18-01-2023
ALESSANDRO RISTORI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP