Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alessia Filippi - Mentirò (Radio Date: 21-06-2019)

Alessia Filippi - Mentirò (Radio Date: 21-06-2019)
Con l'estate arriva una ventata di freschezza con il nuovo singolo di Alessia Filippi

Mentirò

Alessia Filippi, giovanissima cantautrice salentina, da' voce al suo nuovo, solare ed energico singolo da ascoltare e ballare tutto d'un fiato. "Mentirò" parla di un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi focalizzando l'attenzione su ciò che è importante e che fa star bene. Per questo suo quinto lavoro, Alessia è anche autrice e compositrice di parole e musica in collaborazione con Giorgio Mongelli che ne ha curato l'arrangiamento e la produzione. Il brano sarà in promozione radiofonica nazionale a partire dal primo giorno dell'estate 2019; il singolo è stato registrato negli studi dell'etichetta salentina Flaghip Records che ne curerà l'uscita.


Alessia fin Da piccola manifesta la sua passione per il canto. All’età di 4 anni è già nel coro delle voci bianche presso la sua parrocchia nella città di Melendugno in provincia di Lecce. Dai 6 ai 14 anni è iscritta presso la scuola di canto “Harmonium” di Melendugno dove segue oltre alle lezioni di tecnica anche lezioni di solfeggio.

Dai 15 ai 18 anni Alessia studia presso “Damus Accademia” di Lecce dove frequenta, oltre a lezioni di canto, anche lezioni di dizione e movenza scenica; contemporaneamente prende parte a un corso di Musical e frequenta il corso avanzato di discografia “Creative Music” dove studia con importanti professionisti del settore discografico italiano.

Nel 2016 firma un contratto discografico con “Flagship Records” etichetta discografica indipendente del Musicista e Performer Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com).

Alessia fa il suo esordio nel panorama musicale italiano nel 2016 con il suo primo singolo intitolato "Per sempre" prodotto da Giorgio Mongelli che ne produce anche il videoclip realizzato con la regia di Fabio Perrone di “Glamour studio” (https://www.youtube.com/watch?v=KYdf1cTzW2g).

Alessia, sempre nel 2016, è ospite presso importanti manifestazioni come "Il palco dei Sogni" dove, dopo una selezione nazionale, viene inserita dal discografico Marcello Balestra nella rosa dei 15 artisti che si sono esibiti in Abruzzo durante l’estate; apre inoltre il concerto di "Clementino" durante la manifestazione "Notte di Mare" svoltasi a San Foca (Le) esibendosi davanti a migliaia di persone e riscuotendo grossi consensi; è ospite di una delle chermesse più importanti del Salento, il festival "Note e voci dal Salento" dove si esibisce nella bellissima cornice del Teatro Paisiello di Lecce.

A giugno del 2017 propone con la sua voce fresca e unica il suo secondo singolo dalle sonorità moderne, energiche e accattivanti intitolato “Non ti sopporto più!” che, prodotto da Giorgio Mongelli per “Flagship Records”disponibile nei migliori web store internazionali come Itunes e Amazon ed è presente su Spotify. Alessia è inoltre protagonista del suo secondo videoclip che esce sempre su etichetta Flagship Records, ideato e realizzato dal videomaker “Stefano Pinto”: https://www.youtube.com/watch?v=s2Fy2osE2ig

Anche il suo secondo singolo riscuote un notevole successo radiofonico, infatti Alessia, oltre ad entrare in classifica “Indie music Like” del Mei di Faenza, il 15 luglio 2017 è premiata a Molfetta durante il gran galà “Disco Novità 2017” organizzato dall’emittente radiofonica “Radio Idea” che la invita a partecipare ed esibirsi durante l’evento conferendole inoltre una prestigiosa targa a nome di Antonio Amato, presidente ANESV (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti) e AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) di Puglia e Basilicata.

Il 28 luglio 2017 Alessia è ospite di Radio Happy Days dove si esibisce live durante la manifestazione “Impronte Musicali” a Soleto in provincia di Lecce.

Il 5 agosto 2017 con la sua “Non ti sopporto più!” partecipa al “Contursi Festival” importante concorso canoro che si svolge in provincia di Salerno dove le viene assegnato il premio come “Pop Star” per le sue peculiarità e doti artistiche.

L’11 Agosto 2017 apre a Galatina (Le) il concerto del cantante “Antonio Ancora” vincitore della prima edizione di XFactor con gli “Aram Quartet”.

Alessia viene inoltre scelta per l’apertura del concerto del cantante “Alborosie“ per l’importante manifestazione “Notte di mare” che si svolge ogni anno a San Foca (Le)

Numerose inoltre le interviste nel 2018 nei notiziari come TRNews di “Telerama”, numerosi gli articoli su testate giornalistiche come ad esempio, “247Libero.it”, “Lecce news 24”, “Geosnews” e inoltre numerose le interviste live in radio come “Radio Rama”, “Radio Venere”, “Mondoradio Tuttifrutti“ e molte altre; Radio Happy Days inoltre “elegge” nel periodo estivo entrambi i singoli di Alessia “Disco della settimana” per due settimane consecutive. Tante anche le interviste e le programmazioni del nuovo singolo su radio italiane come Radio Lady (Toscana), RadioVideoMusic a Roma, Radio Amore in Sicilia e network stranieri come l’emittente Svizzera Radio R102.

Attualmente lavora a nuovi brani inediti che proporrà presto
Viviana Lapenna (Flagship Records)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIA FILIPPI
Viviana Lapenna (Flagship Records)
18-06-2019
ALESSIA FILIPPI
Viviana Lapenna (Flagship Records)
26-07-2018
ALESSIA FILIPPI
Viviana Lapenna (Flagship Records)
03-11-2017
ALESSIA FILIPPI
Viviana Lapenna (Flagship Records)
20-06-2017
ALESSIA FILIPPI
Viviana Lapenna (Flagship Records)
01-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP