Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alessia Pallavicino - Silenzio (Radio Date: 18-06-2019)

Alessia Pallavicino - Silenzio (Radio Date: 18-06-2019)
"Silenzio" voce ad Alessia Pallavicino

Silenzio è il nuovo singolo di Alessia Pallavicino che si presenta oltre che come interprete anche in veste di autrice. Il suo nuovo brano racconta di un amore unico, avvolto da emozioni forti e sentimenti avvolgenti; Alessia traduce in musica e parole una storia che dentro se stessi fa tanto rumore ma che al di fuori fa trapelare l'unica soluzione possibile che diventa così un vero e proprio scudo: il silenzio.
Il brano nasce con la collaborazione tra Alessia e Giorgio Mongelli, il suo produttore.
Silenzio è è un brano molto moderno, ballabile e radiofonico che Alessia interpreta con la sua voce piena, poderosa e ricca di sfumature.

Alessia Pallavicino è nata a Ragusa e compirà oggi, martedì 18 giugno, venti anni. Si è avvicinata al canto già a quattro anni con l’ingresso in un coro di voci bianche. In seguito ha intrapreso lo studio del canto e quello del pianoforte, iniziando a comparire in vari concorsi musicali, rassegne e trasmissioni televisive in Sicilia. È arrivata alla finale nazionale dello Zecchino d’Oro all’Antoniano di Bologna e la sua voce ha contribuito a Suono siciliano, un cd di musica italiana promosso negli Stati Uniti. Ha frequentato corsi e stage di vario livello, tra cui quello tenuto da Grazia Di Michele, Fabrizio Palma e Fabrizio Romagnoli. Dal 2008 al 2015 è stata allieva dell’Accademia del Musical, con cui ha preso parte agli spettacoli I have a dream e Tutto sotto sopra e ai musical Chicago, Mary Poppins, Sister Act e Vento anni 60 per la regia di Marco D. Bellucci. Nell’estate 2015 ha interpretato Ariel nel musical L’incanto del mare tratto da The little Mermaid (Broadway) per la regia di Marco Verna. È arrivata alle selezioni nazionali del Cantagiro e di Castrocaro. Si è esibita nell’aula bunker dell’Ucciardone a Palermo davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’anniversario della strage di Capaci (tutta la cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai 1). Nel 2016 ha seguito il tour siciliano di Iva Zanicchi come corista e lo scorso anno è arrivata alla finale nazionale di Sanremo Giovani; nel 2018 è stata voce solista della “Peppe Arezzo Orchestra” (pianista ragusano di Amii Stewart). Attualmente studia canto al conservatorio di Messina e continua a scrivere i suoi brani originali.
Viviana Lapenna (Flagship Records)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIA PALLAVICINO
Viviana Lapenna (Flagship Records)
18-06-2019
ALESSIA PALLAVICINO
Viviana Lapenna (Flagship Records)
28-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP