Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alessio Are - Mai (Radio Date: 10-12-2019)

Alessio Are - Mai (Radio Date: 10-12-2019)
Il brano “Mai” tratta, come tutte le sue canzoni, di una storia realmente vissuta, illustrando oltre alla semplice storia, un messaggio più profondo. Alessio in “Mai” esplicita la rabbia, delusione e frustrazione nei confronti di una società legata agli interessi e disposta a “schiacciare” il prossimo e i sentimenti che esso porta, pur di riempire il proprio ego.

Alessio Meloni, in arte Alessio Are, nasce a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.
L’interesse per la musica inizia per gioco, già dall’età di sette anni in compagnia del fratello maggiore Daniele, per lui grande esempio. Inizia così un’ingenua competizione per diventare bravo quanto lui, se non di più.
Dalla competizione con il fratello, Alessio coltiva e trasmette il suo interesse per la musica agli amici del paese, passando intere giornate a cantare le canzoni dei suoi idoli, i Linkin Park.
Nessuno, nemmeno Alessio stesso avrebbe mai creduto che questo gioco potesse diventare una passione.
La musica negli anni successivi entra a far parte della sua vita, ma rimane in un angolino della sua mente, poiché viene spinto a intraprendere una carriera calcistica da sempre per lui di scarso interesse.
La musica torna a far parte della sua vita diventando un porto franco, ai tempi delle medie, quando tra bullismo, vita privata disastrosa e insuccessi scolastici, un professore di musica che ricorda con grande affetto, nota il suo talento. Inizia con lui a prendere lezioni nei pomeriggi extra scolastici per poi debuttare in terza media davanti all’intera scuola, da solista, interpretando il brano “Margherita” di Riccardo Cocciante.
Partecipa a vari concorsi di canto classificandosi quasi sempre tra i primi posti interpretando canzoni di vario stile e genere.
In questi anni inizia, inoltre, ad affinare la sua tecnica canora prendendo lezioni private di canto ed esercitandosi a casa per ore senza mai riposarsi.
Nonostante il talento riconosciuto dagli esperti di musica, continua a non sentirsi pronto a fare “un salto in più”.
A 21 anni decide di iscriversi al famoso talent show “Amici di Maria De Filippi”.
Alessio partecipa alle selezioni e viene riconvocato un mese dopo per un successivo provino negli studi Mediaset di Roma ma, sfortunatamente, si ammala e non può presentarsi all’audizione perdendo così, forse, l’occasione della vita.

Promette a se stesso che sarebbe tornato a cantare su un grande palco per tentate di intraprendere una carriera nel mondo della musica e dello spettacolo. Per migliorarsi si iscrive alll’accademia Lizard, dove perfeziona la sua tecnica canora ed inizia a prendere anche lezioni di chitarra.
Parte così la sua avventura nel mondo del cantautorato.
Scrive la sua prima canzone in lingua inglese intitolandola: “Every Day”, un brano che gli ricorda ogni giorno il suo sogno.
Esattamente un’anno dopo, scrive e produce il suo secondo brano , anche esso in inglese, intitolato: “My World”.
Con My World conosce un collaboratore, Alessandro Verardi che lo accompagna e lo supporta tutt’ora.
Nel maggio del 2018 arriva Amami Così e nel luglio 2018 Cerco Te, canzoni che esprimono il suo desiderio d’amore.
Nell’agosto 2018 Alessio partecipa al Music Camp presso il CET di Mogol.

Constatate le difficoltà , nonostante avesse ancora brani in cantiere, inizia ad elaborare l’idea di abbandonare questo folle progetto e di dedicarsi alla vita di un comune di ragazzo di 23 anni.
Ma proprio in questo momento di confusione viene contattato dal produttore discografico David Marchetti della Ghiro Records con cui inizia un percorso di coproduzione che lo porta alla realizzazione della sua terza canzone italiana:“Mai” e del suo primo videoclip.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
09-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIO ARE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
09-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP