Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Alessio Bernabei - Io e te = la soluzione (Radio Date: 29-04-2016)

Alessio Bernabei - Io e te = la soluzione (Radio Date: 29-04-2016)
ALESSIO BERNABEI
- IO E TE = LA SOLUZIONE -
RADIO DATE VENERDI 29 APRILE 2016

Il romantico “Io e Te = la soluzione” è il nuovo singolo di Alessio Bernabei in Radio da Venerdì 29 Aprile 2016 e contenuto nel suo primo album da solista “Noi siamo Infinito” stabile nella Top 5 degli album più venduti.

In contemporanea sarà online anche il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, in alcune tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto.

Alessio è alla guida uno splendido chopper d’epoca attraverso il litorale salentino dove incontra alcuni ragazzi su una spiaggia e una bellissima ragazza.

Il video si chiude con le immagini della festa, insieme alla spettacolari immagini, riprese da un drone, di Alessio che canta su una scogliera a picco sul mare.

“Io e Te = la soluzione” arriva dopo “Noi siamo infinito” che, a oltre due mesi dal Festival di Sanremo, è il brano sanremese più ascoltato su Spotify, oltre ad aver ottenuto la certificazione ORO per le vendite ed aver raggiungo con il suo video quasi 8 milioni di visualizzazioni.

Il primo album di Bernabei esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”. Tra gli altri brani: “L’amore cos’è”, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, “Mondo Piccolo”, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e “Io e te= la soluzione” che esprime il suo lato più rock. Nell’album anche la cover “A mano a mano” (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme a Benji & Fede.

INSTAGRAM: www.instagram.com/alessiobernabei @alessiobernabei

FACEBOOK: www.facebook.com/pages/Alessio-Bernabei

TWITTER: www.twitter.com/alessiobernabei @alessiobernabei

#Noisiamoinfinito
Massimo Recine (Warner)
28-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIO BERNABEI
Promo Radio (Ufficio Stampa)
28-06-2021
ALESSIO BERNABEI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
01-02-2021
ALESSIO BERNABEI
Emiliano Donnemma / Emanuela Colli (Ufficio Stampa)
15-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP