Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Alessio Bonomo - Reality (Radio Date: 13-12-2019)

Alessio Bonomo - Reality (Radio Date: 13-12-2019)
E’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo estratto dal disco di Alessio Bonomo ‘La musica non esiste’ (Esordisco, 2018), prodotto da Fausto Mesolella ed entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2018 nella categoria ‘Miglior album in assoluto’. Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre.

«Credo davvero che viviamo, sempre di più, in una realtà alterata, quasi impossibile oramai da decifrare con la logica – dice Bonomo raccontando il brano; dove, forse, solo l'empatia tra le persone può rappresentare una via fuga e di salvezza. La canzone, credo, racconti di questo. L'ho scritta di getto, mentre le registrazioni del disco 'La musica non esiste' erano in corso. Poi, altrettanto di getto, Fausto Mesolella, dopo averla ascoltata, l'ha suonata e arrangiata. Mi piace pensare possa trasmettere, a chi la ascolterà, la semplicità e l'urgenza con la quale è nata».

Il videoclip racconta un mondo visto attraverso videocamere di sorveglianza; dove tutto è controllato e manipolato all'occorrenza, dove tutti, senza accorgersene, fanno quello che pochi stanno decidendo; ma dove, tuttavia, resta l'imprevedibilità dell'animo umano, capace, in momenti di slancio, di sovvertire le regole del 'reality' nel quale sembrerebbe condannato a vivere e di liberarsene.

Il video, infatti, termina con due omini animati che decidono di scappare dalla società che li circonda compiendo un gesto estremo: si lanciano dalla cima di un grattacielo. L’'immagine si ferma su loro due sospesi nell'aria, senza rivelare se precipiteranno o spiccheranno il volo.

«Mi sembra – conclude Bonomo - una buona metafora della condizione sociale che la canzone descrive».
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
11-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALESSIO BONOMO
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
11-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP