Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alex Castelli - C'è di mezzo il mare (Radio Date: 21-06-2019)

Alex Castelli - C'è di mezzo il mare (Radio Date: 21-06-2019)
ALEX CASTELLI

DA VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO

“C’È DI MEZZO IL MARE”
che anticipa l’album “CADUTI LIBERI” in uscita a settembre



Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica “C’È DI MEZZO IL MARE” (ACR Music), il nuovo singolo del cantautore bergamasco ALEX CASTELLI che anticipa l’album “Caduti Liberi”, in uscita a settembre. Siamo spesso portati a dare agli altri la responsabilità per ciò che ci accade nella vita. In realtà abbiamo un potere personale che ci permette di essere liberi, di scegliere gli artefici del nostro destino.

«Questa canzone – racconta l’artista in merito al nuovo singolo - è stata scritta in un periodo particolare della mia vita, piuttosto turbolento, di svolta. Ho scritto di getto, senza pensarci troppo, lasciando scorrere e uscire ciò che mi stava passando dentro testa, stomaco, cuore».



Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Stefania Luna Alberti. Ecco cosa ha dichiarato Alex Castelli in merito al video: «Il video ha tanti riferimenti personali. Mia sorella Erica è la coprotagonista e, mentre lei dipinge un quadro, io suono e canto. Due fratelli spesso in contrasto tra di loro, appassionati ognuno della propria forma d'arte, che in questo video trovano la libertà di esprimersi. Le frasi motivanti che compaiono in sovrimpressione sono dichiarazioni scelte in quanto rappresentative del mio percorso di vita».





Biografia

Alex Castelli è un cantante, chitarrista, compositore della provincia di Bergamo. Tante le esperienze, tante le influenze, tanti i generi musicali ascoltati, suonati, studiati da Alex nel corso degli anni. Tante sono le sue fonti di ispirazione: i suoni diretti degli Afterhours, la tecnica della PFM, le suggestioni dei CSI, i testi e l’ecletticità di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzé, l’indie/pop dei Blur, i suoni grezzi dei Nirvana, la psichedelica dei Pink Floyd o dei Porcupine Tree, l’hard rock e lo stoner rock, il prog anni ’70, tutta la discografia dei Beatles e dei loro successivi dischi da solisti... Alex nasce artisticamente alla fine degli anni ‘90, periodo in cui inizia le proprie esperienze live nei locali della zona tra Bergamo e Milano. Un’esperienza di più di 20 anni nell’ambito musicale live con svariate band per le quali solitamente ricopre il ruolo di leader: voce e chitarra solista ma soprattutto anima. L’esperienza più significativa è stata con il “Manzella Quartet”, band che ha avuto una buona visibilità a livello nazionale grazie al programma televisivo Italia’s got Talent (fino alla finale) e alle collaborazioni con Legambiente Italia (Premio italiano per la creatività nel diffondere tematiche ecologiche, nel 2018), con FIMA (Federazione iIaliana Media Ambientali), e con aziende per eventi (Ikea, Lagostina, Santini SMS, Pomellato, etc.). Il 21 giugno 2019 esce il nuovo singolo “C’è di mezzo il mare”, brano che anticipa l’album “Caduti liberi”.



www.alexcastelli.it
https://soundcloud.com/alexcastelli
https://www.youtube.com/channel/UCSj2E8e_RHJDYzch11Wr8lQ?
https://www.facebook.com/alexcastelliofficial
https://www.instagram.com/alexcastelliofficial/
https://twitter.com/AlexCastelliM
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALEX CASTELLI
Oramusica (Promozione)
03-09-2021
ALEX CASTELLI
Oramusica (Promozione)
20-04-2020
ALEX CASTELLI
Salvatore Imperio (Ufficio Promozione)
25-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP