Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Alex - Mano ferma (Radio Date: 21-10-2022)

Alex - Mano ferma (Radio Date: 21-10-2022)
ALEX


Il nuovo singolo inedito

“MANO FERMA”
disponibile da venerdì 21 ottobre
in tutti gli store digitali
e per la programmazione radiofonica



Il giovane cantautore e musicista comasco
cresciuto tra Italia e Inghilterra finalista ad AMICI 2022

a novembre dal vivo per due imperdibili live nei club

9 NOVEMBRE ROMA – ATLANTICO
23 NOVEMBRE MILANO – FABRIQUE



Milano, 17 ottobre 2022. Si intitola “MANO FERMA” il nuovo singolo inedito di ALEX, il giovane cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra finalista dell’edizione 2022 di AMICI, che da venerdì 21 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, presalvabile a questo link, e in rotazione radiofonica.



Con “MANO FERMA” (scritta da Alex insieme a Fabrizio Fusaro e Saverio Grandi, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) Alex racconta l’importanza di avere accanto una persona che è una certezza anche “quando si è rovinato tutto ed è rimasto niente” e insieme alla quale tutto è possibile mano nella mano, anche accendere un fuoco quando piove.

“La parola ‘amore’ nasconde tante emozioni al suo interno” dice ALEX, “in “MANO FERMA” l’emozione che fuoriesce è quella dell’amore che rimane, come se il primo sguardo durasse per sempre”.

Dopo i primi concerti di agosto e settembre, Alex è pronto a tornare sul palco per portare la sua musica ai fan in due appuntamenti live prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, il 9 novembre a Roma (Atlantico) e il 23 novembre a Milano (Fabrique).

“MANO FERMA” segna l’inizio di un nuovo capitolo per Alex che, dopo la partecipazione ad AMICI ha pubblicato l’EP “Non siamo soli” contenente i brani che ha presentato all’interno del programma: la title track “Non siamo soli” (il cui video è visibile su https://youtu.be/bd2To7fW2QY) “Sogni al cielo” (singolo certificato ORO), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay).

È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.

Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso” e che l’ha voluto come ospite al suo concerto di Roma per cantare insieme il brano).

https://www.instagram.com/imalexwyse/
Valentina Spada (Promozione)
17-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALEX W
Valentina Spada (Promozione)
17-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP