Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alexis Jordan - L'album

Alexis Jordan - L'album
ALEXIS JORDAN, diciannove anni, è l’ultima scoperta del rapper e produttore discografico Jay-Z.

Un esordio elettrizzante, seicentomila singoli venduti nel mondo con il brano di debutto “Happiness”.

Cantante americana della Carolina del Sud ha cominciato a cantare sin da giovanissima e a scrivere brani già all’età di 11 anni. La sua fama negli Stati Uniti ha iniziato a crescere a poco a poco. All’età di 12 anni ha aperto per Smokey Robinson una serata tributo a Stevie Wonder.
“Cantavo “Ribbon in the Sky” ricorda Alexis “Stevie era proprio lì, dietro le quinte e mi disse: “Non avresti mai pensato che ti avrei sentito cantare la mia canzone, vero?”. Ai tempi non sapevo quanto Stevie fosse una leggenda, ma ripensandoci ora non mi sembra vero di aver fatto proprio io una cosa simile! E’ stata un’esperienza incredibile”.
Dopo essere approdata alla semifinale dell’edizione del 2006 di America’s Got Talent con un’esibizione mozzafiato della canzone di Whitney Houston ‘I Have Nothing’, Alexis ha continuato a cantare in occasione di grandi eventi in giro per la California e ha iniziato a farsi conoscere anche sul web postando dei suoi video, tanto che nel settembre 2008 la sua pagina su YouTube aveva già ricevuto milioni di visite

Nel 2008 la svolta: ALEXIS JORDAN vola a New York per firmare un contratto con la società di management ed entertainment Roc Nation che la affida alle sapienti mani del team di produttori norvegesi Stargate (famoso per aver creato hits per Rihanna, Ne-Yo, Beyoncè e Kate Perry e Jay-Z) e crea con loro l’etichetta Star Roc per realizzare l’album di debutto. “Nel momento stesso in cui Alexis ha messo piede nel nostro studio abbiamo avvertito quel feeling particolare”

Nell’album di esordio ‘Alexis Jordan’ 11 canzoni che, non solo evidenziano la meravigliosa voce di ALEXIS JORDAN e la qualità della sua musica, ma che contiene testi positivi. “Sono una giovane artista e voglio essere un modello. Alcuni dei miei brani sono davvero pieni di ottimismo, altri sono delle ballate, in alcuni ci sono vibrazioni country, in altri un po’ di reggae: nel mio album c’è davvero un po’ di tutto” dice Alexis .
Paola Pascon (Sony Music Italy)
22-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALEXIS JORDAN
Valentina Spada (Sony Music Italy)
14-03-2013
ALEXIS JORDAN
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
11-07-2011
ALEXIS JORDAN
Paola Pascon (Sony Music Italy)
22-04-2011
ALEXIS JORDAN
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
30-03-2011
ALEXIS JORDAN
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
07-03-2011
ALEXIS JORDAN
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
01-03-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP