Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Alfie Templeman - Happiness In Liquid Form (Radio Date: 28-08-2020)

Alfie Templeman - Happiness In Liquid Form (Radio Date: 28-08-2020)
ALFIE TEMPLEMAN è indubbiamente uno dei più interessanti giovani artisti del panorama inglese. Ha soltanto 17 anni, ma è già un artista a tutto tondo: polistrumentista e produttore, oltre che interprete e co-autore delle sue canzoni.

Nato in una famiglia di musicisti del Bedfordshire, impara a suonare chitarra, basso e batteria già a 13 anni, e subito dopo comincia a scrivere le proprie canzoni. Dopo aver pubblicato tre singoli e due EP si sente finalmente pronto per il grande salto e il 17 luglio 2020 pubblica l'EP "Happiness In Liquid Form", le cui canzoni attirano immediatamente le attenzioni di BBC One.

Sono canzoni orecchiabili e ironiche, le sue, capaci di conquistare velocemente il pubblico. Nel giro di un anno, ALFIE TEMPLEMAN è riuscito ad assemblare la bellezza di 22,5 milioni di stream. Ad oggi, può vantare 910.000 ascolti mensili e 50.000 follower su Spotify, 100.600 follower su Instagram, 59.000 su YouTube, 10.200 su TikTok e altri 10.300 su Twitter. Numeri importantissimi per un ragazzo così giovane, che al di fuori dal Regno Unito è già molto apprezzato in Germania, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Stati Uniti e Messico.

"Happiness In Liquid Form" è anche il titolo del singolo attualmente al #5 nella classifica europea Music Moves Europe, dedicata ai nuovi giovani talenti che si stanno facendo largo nelle classifiche airplay in Europa. La stessa classifica che vede anche Zoe Wees al #2, Daði Freyr al #3 ed Elenoir al #7. Al momento, questo singolo è in radio in UK, Francia, Germania, Olanda, e Spagna.

Dopo Millie Turner e Daði Freyr, AWAL si conferma una vera e propria fucina di nuovi talenti, e con ALFIE TEMPLEMAN impreziosisce ulteriormente il valore proprio repertorio. E "Happiness In Liquid Form" è proprio la canzone perfetta per riempire di buonumore le nostre giornate, specialmente durante un periodo tanto difficile per noi tutti.
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
27-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALFIE TEMPLEMAN
Stefano Predolin (Tune Fit)
12-03-2024
ALFIE TEMPLEMAN
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
03-03-2022
ALFIE TEMPLEMAN
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
09-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP