Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Alicia Keys - It’s On Again (Radio Date: 11-04-2014)

Alicia Keys - It’s On Again (Radio Date: 11-04-2014)
Martedì 15 aprile verrà pubblicata la colonna sonora di “The Amazing Spider Man 2” che conterrà il singolo“It’s On Again”, brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar, composto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e prodotto da Pharrell Williams.

Per le radio vi mando anche la versione di “It’s On Again” cantata solo da Alicya Keys.

L’album uscirà in due versioni: la standard con venti canzoni ed un libretto interno di 14 pagine mentre la deluxe edition sarà composta da due cd con ben 32 brani, una diversa copertina metallizzata anche nelle parti interne ed un libretto di 26 pagine con immagini tratte dal film e dalla session di registrazione del disco.

Il film “The Amazing Spider Man 2”, distribuito da Warner Bros. Pictures, arriverà nelle sale italiane in 3D, il 23 aprile.

Marc Webb, regista del film, commenta: “Cercavamo una canzone giusta per il film, un pezzo allegro ma che trasmettesse anche una leggera sensazione di cattivo presagio e ‘It’s On Again’ di Alicia è perfetta! Quanto alle musiche, mi ha molto colpito ciò che Hans Zimmer e i Magnificent Six sono riusciti a realizzare. Ogni regista vuole che il proprio film abbia un sound unico, ma questo è molto di più: le musiche di questo film sono totalmente diverse da qualsiasi cosa mai sentita prima”.

Aggiunge Alicia Keys: “Sono molto entusiasta della collaborazione con Kendrick Lamar, Pharrell Williams e Hans Zimmer, è davvero ben riuscita. Questo è un nuovo capitolo della saga di Spider Man e siamo convinti che ‘It’s On Again’ riesca a cogliere l’emozione, la storia e, cosa ancora più importante, il vero senso del film e cioè che tutti abbiamo il potenziale per essere straordinari. In ognuno di noi c’è un piccolo supereroe”.

“Quando ci siamo incontrati per formare una band e creare la musica per il film”, racconta Hans Zimmer, “abbiamo fatto il contrario di ciò che normalmente fanno i compositori: abbiamo scritto le canzoni e dalle canzoni sono nate le musiche. Per questo film abbiamo seguito un approccio rock ‘n’ roll che ha dato i suoi frutti”.

“Hans ha creato delle musiche molto suggestive ed è stato bellissimo collaborare nuovamente con lui per questa canzone”, dice Pharrell Williams. “Mentre lavoravo al pezzo, sapevo che Alicia e Kendrick erano le persone giuste per cantarlo: con loro il brano fa un salto di livello”.

A firmare le musiche del film, il compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy, e i Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro. La colonna sonora include anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a “Song for Zula” di Phosphorescent.
Paola Corradini (Sony Music Italy)
09-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALICIA KEYS
Eileen Carpio (Propeller Communications)
29-11-2023
ALICIA KEYS
Davide Iurlano (Goodfellas)
04-11-2022
ALICIA KEYS
Sara Sisti (Sony Music Italy)
02-11-2021
ALICIA KEYS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
14-09-2020
ALICIA KEYS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
09-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP