Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Allegramente Drammatica - Mani Intrecciate (Radio Date: 15-10-2021)

Allegramente Drammatica - Mani Intrecciate (Radio Date: 15-10-2021)
Fuori dal 15 ottobre "Mani Intrecciate", il secondo singolo di Allegramente Drammatica. Un ballad pop abbracciata dall'energia unica del rock. In un sound avvolgente la cantautrice mette in musica una piccola poesia che è come uno sguardo su ciò che siamo davvero.
Allegramente Drammatica è una sognatrice accompagnata da un sano cinismo. Il suo primo singolo, "Fuori dall'internet", ironizzava tra quello che mostriamo nel web e ciò che siamo realmente. Attraverso simpatia e leggerezza, la cantautrice esprimeva il suo parere sull'importanza di essere se stessi senza bisogno delle maschere che usiamo in rete. Il suo secondo singolo, "Mani intrecciate", è un brano più introspettivo.
Uno sguardo alle proprie mani per vedere tutte le cicatrici, le conquiste e le sconfitte che abbiamo raggiunto finora. Allegramente Drammatica utilizza la metafora delle mani intrecciate per rappresentare due persone che si incontrano scoprendo ciò che si è vissuto fino a qui. Una resa dei conti di ciò che siamo e di quello che abbiamo raggiunto.
"Mani intrecciate nasce una domenica d'inizio autunno mentre camminavo nel bosco, arrovellandomi nelle incertezze e paure che precedono una nuova avventura. Mi ritrovai a guardarmi le mani e a chiedermi che cosa avrebbe pensato una persona che le avesse guardate per la prima volta. Avrebbero raccontato i miei sogni, le mie speranze, il mio volteggiare tra gli imprevisti della vita, i miei mille volti, tutte le sfumature? E cosa avrebbero fatto per me queste mani d'ora in poi? Da qui la melodia e le parole sono sgorgate in un flusso inarrestabile e quello che potete sentire ora ne è il frutto. Spero vi piaccia".
Allegramente Drammatica con i suoi primi singoli ci mostra già due lati di sè: quello più giocoso e quello più riflessivo. La cantautrice è in grando di superare qualsiasi montagna e mescolare qualsiasi suono. Il suo sound pop non manca dell'influenze di tutti gli altri generi creando un qualcosa di unico. Seppur molto diversi, entrambi i pezzi sono legati da un fil rouge melodico che ti permette di riconoscere il tocco di Allegramente Drammatica a chilometri di distanza.
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
05-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALLEGRAMENTE DRAMMATICA
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
18-05-2023
ALLEGRAMENTE DRAMMATICA
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
05-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP