Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Aloe Blacc - All Love Everything

Aloe Blacc - All Love Everything
Il cantante, cantautore, produttore multiplatino e attivista Aloe Blacc ha pubblicato venerdì il suo nuovo album All Love Everything, disponibile su BMG. Il suo settimo lavoro in studio è un album composto con una prospettiva diversa dai precedenti: adesso Aloe Blacc ha una famiglia e un figlio, e questo gli ha concesso di ampliare ulteriormente la sua palette artistica.

Su All Love Everything, Aloe confessa:

“Non si tratta di un genere in particolare, la mia musica si basa sull’A.I.M.: Affermazione, Ispirazione, Motivazione. Ho avuto moltissime opportunità per parlare della mia musica ma non mi sono mai sentito a mio agio nel dire ‘sono un artista pop’ piuttosto che ‘sono un artista folk’, e allora ho capito. La mia scrittura è tematica”.

In All Love Everything, Aloe mostra la sua radicale empatia e la sua schiettezza emotiva grazie alle quali ha ottenuto la fama internazionale. Che si tratti dell’ultima “Harvard”, straziante storia di una donna che fa due lavori per mantenere la sua famiglia di cui fa parte anche un bambino con necessità particolari e in cui la scrittura segue le orme di Joni Mitchell e Bill Withers e la voce di Blacc mostra un candore disarmante, o dell’ode di devozione “Corner”, la scrittura di Aloe rimane sempre incredibilmente emozionante. Partendo da un eclettico mix di soul, folk e pop contemporaneo, All Love Everything prova che l’esperienza umana non può essere soggetta ad alcuna etichetta.

La scorsa settimana, Aloe Blacc si è esibito a The Ellen DeGeneres Show, in occasione della settimana di apertura della 18esima stagione del programma. Accompagnato da band e coristi, Aloe si è esibito sulle note di “Hold On Tight” che Twitch, presentatore ospite della puntata, ha definito come “un messaggio di speranza e perseveranza necessario”. Guarda qui la performance: https://www.ellentube.com/video/aloe-blacc-performs-moving-song-hold-on-tight.html

Nei mesi che hanno preceduto la pubblicazione del suo nuovo album, Aloe si è impegnato in svariate altre attività. L’ “artivista” (combinazione delle due parole “artista” e “attivista” che lui stesso usa per definirsi) ha tenuto delle assemblee virtuali, partecipato a panel per discutere di Black Lives Matter e della brutalità della polizia negli Stati Uniti e ha anche dato vita a una serie di talk sui suoi social dove ha discusso di salute, famiglia e politica con esperti dei vari settori. Aloe si è anche unito alla piattaforma Behind The Rhyme per esibirsi e tenere un discorso durante il pre-show della Democratic National Conventional di quest’anno, insieme a Barack Obama, Snoop Dogg, Rapsody, Black Thought e Shaheem Reid.

In collaborazione con Target, Aloe Blacc ha realizzato una versione esclusiva dell’album che include due bonus tracks, acquista la tua copia qui: https://aloeblacc.lnk.to/AllLoveEverything/target

All Love Everything Tracklist
Family
All Love Everything
My Way
Wherever You Go
Nothing Left But You
Glory Days
I Do
Corner
Hold On Tight
Harvard
Micro (Spin-Go!)
05-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALOE BLACC
Micro (Spin-Go!)
05-10-2020
ALOE BLACC
Adriana Crozza (Promotion & PR)
24-06-2020
ALOE BLACC
Micro (Spin-Go!)
14-02-2020
ALOE BLACC
Isabella Ceschi (Universal)
31-07-2018
ALOE BLACC
Isabella Ceschi (Universal)
20-06-2018
ALOE BLACC
Gabriel Mompellio (Universal)
17-07-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP