Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Amara - Maledetta Me (Radio Date: 24-03-2015)

Amara - Maledetta Me (Radio Date: 24-03-2015)
AMARA
DA VENERDÌ 27 MARZO IN RADIO
IL NUOVO SINGOLO “MALEDETTA ME”

Dopo il successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo con il brano “CREDO”, da venerdì 27 marzo è in radio il nuovo singolo della cantautrice AMARA, “Maledetta me”.

"Maledetta me è una benedizione! – dichiara Amara - La coerenza, il rispetto e la verità sono alla base dei principi sani della vita. Quando perdiamo il sorriso è perché nel profondo siamo insoddisfatti e l'isoddisfazione ci rende infelici. Bisognerebbe essere sempre sinceri con se stessi e avere il coraggio di cambiare ogni volta che si ritiene opportuno, perché la vita è una sola e l'unico vero peccato è l'infelicita’.”

Il brano è tratto dall'album “DONNA LIBERA” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital), composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un disco che non segue nessuno standard ed è specchio del percorso artistico di Amara, fatto di salite e discese, rinunce e soddisfazioni.

Amara, scoperta da Carlo Avarello, produttore e manager di Simona Molinari, è un’artista di strada che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni.

Negli anni, Amara vince per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011, mentre nel luglio 2010 è la vincitrice del Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte.

Nel 2011, inoltre, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET.

Nel 2012 Amara viene scelta da MTV New Generation, progetto volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.

Nel 2015 Amara partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Credo”, che viene accolto con successo sia dalla critica (seconda classificata tra le Nuove Proposte sia per il Premio della Critica “Mia Martini” sia per il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”) sia dal pubblico, registrando in meno di un mese oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il video del brano è visibile al link www.youtube.com/watch?v=BdbFNzSWCVQ .

Amara presenterà dal vivo con tutta l’energia che la contraddistingue i brani del suo disco d’esordio “DONNA LIBERA” in una serie di concerti che toccheranno le principali città italiane. Le prime date confermate sono l’1 aprile al Blue Note di Milano, il 10 aprile all’Officina Giovani di Prato, il 15 maggio al Modo di Salerno, il 21 maggio a Musicultura – Aspettando il Festival a Macerata e il 22 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio di Roma. La giovane artista sarà accompagnata sul palco da Franck Armocida, Francesco Cecchet, Nick Valente e Marco Russo.

www.facebook.com/AmaraMusicOfficial
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
24-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMARA
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-06-2017
AMARA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
24-03-2015
AMARA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
26-01-2015
AMARA
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
21-09-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP