Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Amari - Aspettare Aspetterò

Amari - Aspettare Aspetterò
Tra una settimana esce nei negozi il nuovo album degli Amari "Kilometri", ma per chi non può aspettare il disco sarà disponibile in esclusiva su iTunes da oggi martedì 15 gennaio. "Aspettare Aspetterò" è il secondo singolo estratto dall'album, dopo l'anticipazione de "Il tempo più importante".


Dopo 3 anni di silenzio dal fortunato e anglofono "Poweri", gli Amari tornano alla lingua di Dante con un album che nel titolo (e non solo) vuole essere un tributo a tutti i chilometri fatti in tre lustri di corse in furgone per raggiungere i più prestigiosi club d'Italia e d'Europa. Chilometri che li hanno resi uno dei gruppi pop per eccellenza del panorama musicale indipendente.

Ora, gli Amari sono di nuovo pronti a macinare chilometri, in uno dei tour più attesi di questo inizio 2013, che partirà dal New Age di Roncade (TV) il 18 gennaio, dopo l'affollata e trionfale anteprima a Santeria di Milano, il 10 gennaio, in cui hanno presentato alcuni dei brani che compongono “Kilometri” e la nuova formazione on stage, che vede insieme ai tre Amari Dariella, Pasta e Cero, la presenza di Simo Sant alla batteria, ai synth e al piano rhodes.

HANNO SCRITTO DI KILOMETRI:

Accattivanti senza essere però fastidiosamente ammiccanti. (Il Mucchio)

Oggi gli Amari sono credibili interpreti musicali di questo mal di vivere che esprime moderazione intellettuale e gusto della rappresentazione essenziale, con vezzi di perfezionismo e ampia predisposizione melodica. (Rolling Stone)

Per Dariella, Cero e Pasta questo è davvero un nuovo inizio. (voto 8, Rumore)

Il pop sbagliato di casa Riotmaker suona sempre meno sbagliato. (Sentireascoltare)


La band sarà in tour per tutta Italia, con una data zero al New Age di Roncade (TV) venerdì 18 gennaio e le successive date così confermate per febbraio:

02 febbraio: Firenze @ Flog
21 febbraio: Modena @ OFF
22 febbraio: Arezzo @ Karemaski
23 febbraio: Napoli @ Lanificio 25
28 febbraio: Roma @ Lanificio 159

Gli Amari sono disponibili per interviste.
Rossana Savino (Pitbellula)
15-01-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMARI
Rossana Savino (Pitbellula)
15-01-2013
AMARI
Rossana Savino (Pitbellula)
15-10-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP