Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Amedeo Preziosi - Liberty City (Radio Date: 10-07-2020)

Amedeo Preziosi - Liberty City (Radio Date: 10-07-2020)
LA SUA RANGE ROVER È RIUSCITA A FARCI VIAGGIARE DURANTE IL LOCKDOWN.
MA ORA SI PARTE PER LIBERTY CITY!

Venerdì 10 luglio
AMEDEO PREZIOSI
pubblica il nuovo singolo! In radio e negli store digitali arriva
LIBERTY CITY
prodotto da DJ MATRIX
A meno di quattro mesi da quel venerdì 13 marzo in cui Amedeo Preziosi ha fatto salire sul Range Rover quell’Italia in lockdown che tanto aveva bisogno di energia, di libertà e di voglia di divertirsi… arriva venerdì 10 luglio in radio e in digitale “LIBERTY CITY”, il nuovo singolo per Sony Music che ci farà capire che, nonostante tutto, ci aspetta un’estate bellissima!!!

Tutti in riva al mare sulle spiagge di Amalfi
Da Gallipoli a Tropea sembra di stare ai Caraibi
Tu sognavi l’Himalaya ma qui abbiamo le Alpi
Se è Lignano Sabbiadoro va trattata coi guanti

Lo stivale ti sta stretto ma alla fine non lo cambi
Perché essendo Gucci e Prada farà sempre invidia agli altri.

Vero e proprio “inno della riscoperta della bellezza del nostro paese”, riconosciuta da tutti eppure spesso dimenticata proprio da noi che per primi dovremmo mostrare all’Italia l’amore e il rispetto che merita, questo brano è qualcosa a cui Amedeo Preziosi tiene molto:
“Liberty City è nata in piena quarantena, quando ho visto persone più preoccupate dal fatto di non riuscire a passare un’estate all’estero che per il futuro del proprio paese, quando noi dovremmo essere gli ultimi a lamentarci sapendo in che paese stupendo viviamo. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, abbiamo la fortuna di vivere in Italia, il paese più bello al mondo, e Liberty City vuole ricordarlo a tutti!”

E allora alziamo i calici, o i cocktail…, e brindiamo a questa estate così strana ma che diventerà l’occasione per scoprirci innamorati dell’Italia!

AMEDEO PREZIOSI

Milanese, classe 1996, appassionato di tecnologia e videomaking, Amedeo Preziosi pubblica giovanissimo il suo primo video su Youtube. Grazie ai suoi video parodistici che strappano sempre una risata, in soli due anni eÌ€ diventato uno degli youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2,3 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati oltre 620 milioni di volte.

Ma la sua vera grande passione è la musica… Il ragazzo dal microfono tatuato sul petto nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» prod. DJ Matrix, che raggiunge quasi 8,5 milioni di views e oltre 2 milioni di streaming su Spotify.
Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 29,5 mln di views, oltre 7 milioni di straming e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube con 5,1 milioni di views che su Spotify con oltre 3,5 milioni di streaming.
Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo “Anche se non trappo” (2,8 milioni di views e 1,7 milioni di streaming) scritto insieme a Gabry Ponte e DJ Matrix, diventato tormentone della nightlife italiana e che consolida Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola.
A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Awed: “Che disastro” (2,5 milioni di views e 3 milioni di streaming).

2020: l’anno inizia alla grande con “Range Rover” che, nonostante le enormi difficoltà dovute al momento particolare che abbiamo vissuto, riesce a superare in pochi mesi 1.750.000 ascolti su Spotify!
A giugno Amedeo è uno dei protagonisti di “Faccio la brava”, il singolo di DJ Matrix che lo vede cantare al fianco di Cristina D’Avena, mentre il 10 luglio partiamo tutti per “LIBERTY CITY”!!!



YouTube
https://www.youtube.com/user/amedeo116/
Spotify
https://open.spotify.com/artist/7r9k0d7uURPaucWBl9pMwu?si=9rqHkhSwTAi0cVjG-o3XLA
Instagram
https://www.instagram.com/amedeoprecious/
TikTok
https://www.tiktok.com/@amepreciousDELI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
09-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMEDEO PREZIOSI
Valentina Spada (Promozione)
07-09-2022
AMEDEO PREZIOSI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
01-02-2021
AMEDEO PREZIOSI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-09-2020
AMEDEO PREZIOSI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
09-07-2020
AMEDEO PREZIOSI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
09-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP