Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Amelia - Mare Rosso (Radio Date: 18-11-2020)

Amelia - Mare Rosso (Radio Date: 18-11-2020)
AMELIA
DA MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE
“MARE ROSSO”
il nuovo singolo del cantautore in uscita per l’etichetta Rumore di Zona


Si intitola Mare Rosso il nuovo singolo targato AMELIA, in uscita il 18 novembre per l’etichetta romana Rumore di Zona e distribuito da The Orchard. Il giovane cantautore abruzzese pubblica questo nuovo brano con la produzione artistica di Marta Venturini, un lavoro che affonda le sue radici nel rock sporco e sanguigno degli anni ’90, rimanendo con un occhio puntato sulla contemporaneitàÌ€ e sulle ultime produzioni del panorama pop internazionale.

AMELIA, attraverso una descrizione semplice e diretta di un classico tira e molla sentimentale, pone l’accento su quella che è una fuga dalla realtà in una notte di cielo stellato e luna romantica. Ne consegue una visione cinica in un momento di estasi incantata, pronta ad essere vissuta fino in fondo, come se fosse l’ultima.

«Dalla copertina che ritrae una ragazza nuda in vasca mentre fuma un tampax, alla produzione artistica, al testo stesso, la canzone è incentrata sull’intensità delle cose che sappiamo essere sbagliate ma che facciamo comunque perché ci fanno sentire vivi», racconta AMELIA a proposito del nuovo singolo.

Mare Rosso conferma le qualità compositive del giovane cantautore che si sta facendo notare e apprezzare non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori.

AMELIA è Lorenzo Di Pasquale, cantautore teramano classe 1990. Nel 2017 pubblica il suo Ep d'esordio "Usa e getta". L’anno successivo rilascia due singoli, nati dalla collaborazione con lo studio di produzione ALTI Records: "Chili” e "Ci vediamo là” feat. Vittorini. Quest’ultimo brano dedicato alla città de L'Aquila diventa subito virale nel territorio abruzzese, attirando l’attenzione dei media locali e nazionali. Nello stesso anno è impegnato in un’intensa attività live che lo vede condividere il palco con artisti importanti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Filippo Graziani, Giorgio Ciccarelli e Sergio Caputo. Nel 2019 escono i singoli “Atomica” e “Lungomare”, brani che anticipano il suo primo disco intitolato “Gli ultimi” uscito il 22 novembre 2019 per l’etichetta discografica LaPop Music. Nel 2020 nasce la collaborazione con Marta Venturini (Calcutta, Boreale, Carrese) e l’etichetta romana Rumore di Zona con cui pubblica il singolo “Mare Rosso”, disponibile dal 18 novembre.


Fb: https://www.facebook.com/amelia.cantautore/
Ig: https://www.instagram.com/ameliacanta/
Sara Salaorni (Safe & Sound)
17-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMELIA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
05-07-2022
AMELIA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
14-06-2022
AMELIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
07-04-2021
AMELIA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
17-11-2020
AMELIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-04-2020
AMELIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP