Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Amsi - Vertigini (feat. Sguardo) (Radio Date: 25-03-2022)

Amsi - Vertigini (feat. Sguardo) (Radio Date: 25-03-2022)
Amsi e Sguardo insieme per la seconda volta in vista dell'EP.


"Vertigini"

In radio e nei digital store dal 25 Marzo.



"Vertigini è nata durante la realizzazione del nostro primo EP "Radio Nostalgia",- affermano gli artisti - "il nostro primo join album.
Il brano affronta le tematiche di un amore sofferente, ad intermittenza, tra alti e bassi e mette in risalto le fragilità dell'animo umano.
La produzione di Saphire (aka Leonardo Frontini)i permette di immergersi fin dai primi secondi nella storia che il brano vuole raccontare, voluta la scelta di un assolo finale, fuori dagli schemi per le produzioni di oggi, a sottolineare il climax emozionale del brano.
"Vertigini" è l'ultimo estratto dall'EP "Radio Nostalgia" in uscita il 15 Aprile 2022 per concludere il percorso insieme che gli artisti hanno iniziato.


"Vestiti, portami dove non ci sono le immagini e non salir da me se provi vertigini.
Insieme a me gli errori sono più facili." Sguardo

"Avrai un rifugio in me, anche se non l'hai mai usato" Amsi

Amsi aka Thomas Amella , nasce a Genova il 19 Agosto 1999.
Cresce fin da piccolo con la musica tra lezioni di chitarra, canto e anni di danza.
Nella sua adolescenza si avvicina particolarmente al cantautorato con Lucio Dalla, Francesco De Gregori e De Andrè. Non distaccandosi però dalla musica contemporanea come il rap di Fabri Fibra o i primi artisti indie in Italia.
Dopo anni passati a scrivere testi per sè stesso, grazie alla visione al cinema del film "Zeta" , capisce che anche lui può fare musica e che non è una cosa disponibile a pochi.
Comincia a produrre e pubblicare i suoi primi pezzi nel 2017, dove da lì comincerà ad avvicinarsi grazie alla passione comune per la musica al suo attuale collettivo, la Poyo Gang.
Con questo collettivo , nel 2020 si trasferirà a MIlano nella stessa casa realizzando diversi brani insieme e in singolo, lavorando in team nella realizzazione di videoclip , copertine , produzioni e supporto.
Il 15 Agosto 2021 Amsi pubblicherà il pezzo "La nostra storia sfinita" che entrando in playlist editoriali come "New music friday" e "Scuola Indie" iniziando a farsi notare nella nuova scena indie italiana.
Tra il 2021 e il 2022 grazie a una perfetta sintonia tra Amsi e Sguardo , nasce l'idea di un progetto artistico in comune. Da lì nasceranno il brano "Noia" , uscito l'11 Febbraio 2022 e "Vertigini" in uscita il 25 Marzo 2022. Entrambi estratti dall' EP "Radio Nostalgia" in uscita il 15 Aprile e interamente prodotto da Saphire aka Leonardo Frontini. Produttore affiliato al collettivo Poyo Gang fin dagli inizi.

Sguardo aka Luca Grieco , nasce a Genova il 26 Aprile 1999.
Cresce fin da piccolo con la musica grazie alle influenze dei propri genitori insegnandogli l'ascolto di grandi pietre miliari della musica italiana.
Nella sua adolescenza si avvicina particolarmente al rap, grazie all'esplosione del genere in italia nel 2011 con l'ascolto di grandi artisti come Marracash, Club Dogo e Co' sang.
Dopo anni passati a scrivere testi per sè stesso, su incitazione delle persone a lui vicine, decide di iniziare a pubblicare nel 2015, distinguendosi fin da subito per la sua scrittura matura e interessante per l'età che aveva e che svilupperà negli anni, ottenendo un grande rispetto nella sua città come una delle penne più belle tra le nuove leve genovesi.
Comincerà una collaborazione artistica con Jerry Sampi e da lì inizierò ad avvicinarsi, grazie alla passione comune per la musica , al suo attuale collettivo, la Poyo Gang.
Con questo collettivo , nel 2020 si trasferirà a MIlano nella stessa casa realizzando diversi brani insieme e in singolo, lavorando in team nella realizzazione di videoclip , copertine , produzioni e supporto.
L'11 Febbraio Sguardo pubblicherà il pezzo "Noia" insieme ad Amsi, ed entrando in playlist editoriali come "New music friday" e "Sanguegiovane" inizierà a farsi notare nella nuova scena emergente italiana.
Tra il 2021 e il 2022 grazie a una perfetta sintonia tra Amsi e Sguardo , nasce l'idea di un progetto artistico in comune. Da lì nasceranno oltre al brano "Noia" anche "Vertigini" in uscita il 25 Marzo 2022. Entrambi estratti dall' EP "Radio Nostalgia" in uscita il 15 Aprile e interamente prodotto da Saphire aka Leonardo Frontini. Produttore affiliato al collettivo Poyo Gang fin dagli inizi.



Il brano è distribuito da ArtistFirst.


Press/Digital Gotham Dischi
Gotham Press (Ufficio Stampa)
21-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AMSI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
20-12-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
02-05-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
27-02-2023
AMSI
Dario Bellone (Universal)
28-11-2022
AMSI
Dario Bellone (Universal)
10-10-2022
AMSI
Dario Bellone (Universal)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP