Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ana Tijoux - Shock (Radio Date: 22-04-2014)

Ana Tijoux - Shock (Radio Date: 22-04-2014)
Ana Tijoux è la rapper cilena fresca di disco d’oro in Italia per la sua “1977”, ammirata da Lorenzo Jovanotti e Thom Yorke dei Radiohead. Dalla sua una sincronizzazione con la serie TV cult Breaking Bad e due nomination a Grammy e Latin Grammy.
Nata in Francia da genitori cileni scappati dalla dittatura di Pinochet, Ana cresce in Europa e torna, adolescente, in Cile. Da sempre lega la sua voce e la sua musica a lotte politiche e sociali.


Il suo secondo singolo è “Shock”, ispirato alle proteste studentesche cilene, un omaggio alle lotte per il diritto a un’istruzione libera per tutti. Ana si schiera contro le privatizzazioni e prende spunto dal libro omonimo di Naomi Klein (che ha scritto e ringraziato Ana per la sua canzone).
Il video è stato girato nei licei occupati di Santiago, è Ana stessa che insieme ad alcuni amici e con la telecamera in mano gira le immagini e protesta accanto agli studenti tra i gas lacrimogeni. Ana guarda il mondo dalla sua prospettiva di madre, musicista e cittadina e lo racconta con rabbia, voglia di giustizia e di cambiamento. È la magia della creazione musicale. Perché ogni creazione, è Ana a dirlo, deve essere rivoluzionaria.
Ilaria Bencivenga (Ego)
22-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANA TIJOUX
Ilaria Bencivenga (Ego)
22-04-2014
ANA TIJOUX
Ilaria Bencivenga (Ego)
09-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP