Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Andrea Belfiori - Buona Vita (feat. Cesareo) (Radio Date: 28-06-2019)

Andrea Belfiori - Buona Vita (feat. Cesareo) (Radio Date: 28-06-2019)
ANDREA BELFIORI
DA VENERDÌ 28 GIUGNO IN RADIO IL SINGOLO
“BUONA VITA” (ft. Cesareo)


Da venerdì 28 giugno è in rotazione radiofonica “BUONA VITA” (ft. Cesareo) il nuovo singolo del cantautore ANDREA BELFIORI. Il brano affronta gli aspetti difficoltosi e penosi della fine di un rapporto nel quale sono coinvolti i figli, spesso vittime di atteggiamenti ostativi nel triangolo padri-figli-ex mogli, da parte di queste ultime.
«Il tema affrontato in “Buona Vita” purtroppo riguarda molti uomini e padri separati, come me – racconta l’artista in merito al nuovo singolo - viviamo in un paese in cui si stabiliscono trattamenti e condizioni di separazione regolate da leggi vigenti dagli anni settanta e questo spesso a forte svantaggio di tutti gli uomini che si trovano a vivere situazioni di grandi difficoltà economiche, nonché psicologiche, soprattutto in relazione ai rapporti restrittivi con i propri figli. Ci tengo a precisare che quello che dico è circoscritto a un’esperienza assolutamente personale, non vuole essere un attacco generalizzato a tutte le donne né tantomeno è volto a giustificare tutte quelle casistiche nelle quali di fatto ci sono comportamenti esecrabili e ingiustificabili da parte degli uomini nei confronti delle donne e sui figli».

Biografia

Andrea Belfiori è un cantautore marchigiano nato ad Osimo (AN). Studia al conservatorio di Pesaro iscritto a corso di contrabbasso per due anni, inoltre suona: pianoforte, percussioni, batteria e chitarra. Dopo molteplici esperienze con gruppi musicali inizia il suo percorso cantautorale vincendo il concorso “La Fenice” si Senigallia. Partecipa al concorso della città di San Marino, al Festival di Castocarro e all’ Accademia di Sanremo. Nel 2003 in veste di Roadie e Bacliner partecipa al tour Uguali e Diversi di Gianluca Grignani, successivamente al tour della P.F.M come Backliner alle chitarre di Franco Mussida. Nel 2005 viene premiato come migliore cantautore marchigiano del Festival News Generation, partecipa al Tim Tour con Velvet, Syria, Nicolo Fabi e altri gruppi emergenti. Nel 2009 partecipa all’iniziativa dell’associazione nazionale non vedenti “Una Guida per i miei Occhi” con il brano Cane Guida composto con il supporto anche in veste di autrice di Iskra Menarini (vocalist di Lucio Dalla, Zucchero, Ron , Samuele Bersani)
Nel 2012 pubblica il singolo Splendida e a gennaio 2013 esce Il Dubbio seguito dall’album omonimo. A Luglio del 2016 partecipa al festival di Castrocarro arrivando alle semifinali di Gabbicce Mare. Nel dicembre dello stesso anno si esibisce all’Olimpico di Roma in apertura della partita dei campioni unici della Nazionale Attori, in presenza di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo. Nello stesso mese viene pubblicato il brano Eppure io ripenso a Lei nella compilation Giulietta Loves Romeo del M. Angelo Valsiglio.
A Febbraio 2016 vince il Sanremo Music Awards Italia nella categoria cantautori con il brano Non è Possibile. Attualmente sta collaborando con Ettore Diliberto e le Custodie Cautelari agli eventi della Notte delle Chitarre e sta lavorando al nuovo disco che uscirà prossimamente.


https://www.facebook.com/andreabelfioriofficialpage/
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA BELFIORI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP