Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Andrea Brunini - Gioca (Radio Date: 25-11-2022)

Andrea Brunini - Gioca (Radio Date: 25-11-2022)
“GIOCA” il nuovo singolo del cantautore Toscano Andrea Brunini è un brano nato come un monito di allarme interiore, un urlo diretto alla società odierna, sempre più condizionata da forze inconsce, che ci portano a preferire dosi di felicità sfuggente alla mera realtà della vita, spostando il nostro impegno nel migliorarsi e vivere le difficoltà, verso scorciatoie dritti ad un oasi lontana, ricca di sogni realizzati.

Questa magia, che internamente, ci porta a scommettere su scelte future, come uno strumento di conferma e speranza, verso un cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandoci su momenti vissuti.
La scrittura di questo canzone è arrivata di getto, dopo aver assistito in una mattina di marzo, al tram tram, che si manifestava in questo piccolo bar di provincia.
Durante quella mattina, gente di ogni tipo continuava insistentemente a scommettere ed acquistare biglietti, gratta e vinci e schede numerate, con in faccia la disperata speranza di vittoria, come se cercassero un atto divino benevolo, che potesse avverare i loro sogni, praticamente pregando il loro genio dei desideri interiore.
Questo concetto del giocare è sicuramente intriso nella nostra memoria, come qualcosa di gioioso e felice sino dall’infanzia, portandoci alla spensieratezza ed al brivido del cosa imprevista che succederà nell’immediato futuro.
Ma questo brano vuole indurre a riflettere sulle modalità di cosa si mette in gioco, tempo, salute, denaro e non solo …. nelle mani di spacciatori di felicità, che portano in noi un desiderio speranzoso e molte volte una dipendenza .
Il gioco ! si riferisce a tutte le azioni svolte nel quotidiano per afferrare quella sfuggente ricerca della felicità, che ci discosta dalla monotonia della vita, quel brivido che scuote il nostro quotidiano, molte volte a caro prezzo.
cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandoci su momenti vissuti.


Il singolo è prodotto artisticamente da Alberto Rapetti @OrangeStudios Verona ed è pubblicato da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital.

LINK SOCIAL
SITO UFFICIALE: www.andreabrunini.com
FACEBOOK: www.facebook.com/andrea.bruniniOfficialpage
INSTAGRAM: www.instagram.com/andrea.brunini


BIOGRAFIA ANDREA BRUNINI
Andrea Brunini, Classe 1989 geometra, laureando in ingegneria e cantautore Toscano. Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima opera.
"Vietato calpestare i sogni" gen 2016 . Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al Palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016 .

Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica "Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue " ; Premio "Il Faro" università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica ; Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [ Parigi , Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];

Nel 2017 vincendo il premio Postepay Sound di Eppela realizza il secondo Album "L'isola dei giocattoli difettosi" , presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli .
Da li realizza molte collaborazioni : Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello [ Europe ] , Ike Stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie , Alteria, Jiro Okabe, Giulio Casale ecc….

Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa. L'anno successivo realizza il secondo Tour europeo [ Innsbruck , Praga , Monaco di Baviera ].

Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo "Amori al tempo dell'università" in anteprima per l’uni web Tour ;
Nel 2020 pubblica “Isole di Plastica” singolo promosso durante il covid_19 volto alla riflessione sociale riguardo al tema dell’inquinamento ed i singoli “Viaggiatore” e “ Serenate”, entrambi tra fine 2020 ed luglio 2022 entrano nella top 20 Indipendenti ed indipendenti Italiani Radio Airplay e MRadio.

Ad oggi con oltre 400 live all’attivo, Andrea presenzierà in apertura al Tour “Cicatrici” 2021 del noto chitarrista FINAZ [fondatore della Bandabardo], con il quale ha realizzato il nuovo singolo “Serenate”.


Date del Tour
Tour collaborazione Finaz [ Bandabardò]
13 Ott Ponte San Giovanni, Nostrano [PG]
27 Ott Birrificio Mazepegul, Forlì
28 Ott Hobo’s Rimini
29 Ott XXII Morelli Circolo Adelante [FE]
05 Nov Santomato Live club [PT], Open Trio Bandabardò
11 Nov Legnano, Il Circolone [MI]
12 Nov Genova, Crazy Bull [GE]
16 Nov Nardi, Smac [TN]
17 Nov Let It Beer [RM]
18 Nov Memphis, Bernalda [MT]
19 Nov Jungle, Nardò [LE]
20 Nov Birreria Mastro Figaro, San Giovanni [FG]
01 Dic TBA
02 Dic TBA
03 Dic TBA
04 Dic TBA

Tour di presentazione nuovo album

29 Dic Santomato live club, Festival Look MY ART [PT]
————————
Date in aggiornamento
Oramusica (Promozione)
14-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA BRUNINI
Oramusica (Promozione)
14-11-2022
ANDREA BRUNINI
Oramusica (Promozione)
15-09-2020
ANDREA BRUNINI
Frank Lavorino (Blob Agency)
09-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ