Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Andrea - Come se ballassimo (Radio Date: 02-12-2022)

Andrea - Come se ballassimo (Radio Date: 02-12-2022)

“COME SE BALLASSIMO”

il nuovo singolo di ANDREA

in radio dal 2 dicembre 

Disponibile in radio dal 2 Dicembre “Come se ballassimo”, il nuovo singolo di Andrea (etichetta Lead Records/distribuzione Pirames International), che arriva a seguito dell’ottimo riscontro ottenuto da “Magnitudo”, brano che è riuscito a scalare la Top50 di iTunes.

<<Come se ballassimo è la storia di un amore in perfetto squilibrio.”
- Spiega Andrea -
“Un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente.>> 

Quando le cose che ci accadono sembrano non avere più un senso e ci troviamo costretti a mettere un punto doloroso, è la musica che ci viene in soccorso spingendoci a ballare sul nostro cuore stracciato. Il nuovo singolo di Andrea, è un brano sull’importanza di lasciarsi andare senza paura, mettendo da parte ogni giudizio e pregiudizio per tornare a vivere. 

Prodotto da Mario Zannini Quirini con sonorità brillanti da disco-music e un sapore ‘70s, “Come se ballassimo” ci trasporta, come in un incantesimo, direttamente sulla pista da ballo. L’emotività, la vibrazione e il ritmo ipnotico centrali nel brano, sono la chiave nella quale riversare tutta l’energia che fluisce dentro e trovare nuove forme di bellezza e riscatto. 

Biografia - Andrea

Andrea, all'anagrafe Andrea Pasqualini, classe 1999, è un cantautore italiano. Il suo percorso inizia grazie ad un forte interesse per il mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo, rivelando inaspettatamente un fondo d’animo ribelle e controcorrente, che lo porta ad amare e seguire la popstar americana Miley Cyrus.
Consegue il diploma come tecnico presso la scuola di cinematografia Roberto Rossellini, e si laurea in
Letteratura Musica Spettacolo presso l’Università "La Sapienza" di Roma. Dopo una gavetta di quasi 10 anni tra lezioni di canto, primi spettacoli e interpretazioni di cover sul suo canale YouTube, conosce il produttore discografico e maestro Mario Zannini Quirini (Lead Records), con il quale inizia il suo percorso discografico. 
Ad ottobre 2021 esce il suo singolo d'esordio
"Magnitudo" che riesce a scalare la Top 50 della classifica generale di iTunes Italia e ottenere l'anteprima del videoclip su SkyTG24. Il 1 aprile 2022, invece, rilascia in una chiave completamente nuova "Magnitudo (Ballad)". Nello stesso anno, Andrea diventa anche speaker radiofonico conducendo un proprio programma all'insegna della musica: "Generazione Z" in onda su Radio Kaos Italy.
Dopo diversi mesi ritorna sulle scene musicali italiane con il suo nuovo singolo
 "Come se ballassimo". Andrea ha un preciso obiettivo: quello di “dar voce” e speranza ai piuÌ€ deboli e agli emarginati, aiutare con la sua musica e la sua voce chi ha bisogno di una mano per riprendere in mano il proprio essere. 

Adila Salah (Noise Symphony)
28-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA
Adila Salah (Noise Symphony)
28-11-2022
ANDREA
Adila Salah (Noise Symphony)
25-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP