Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Andrea Damante - On Sight (feat. Kris Kiss) (Radio Date: 15-05-2020)

Andrea Damante - On Sight (feat. Kris Kiss) (Radio Date: 15-05-2020)
Dopo la release su Smash The House, esce il 15 maggio in Italia su Club Bang (Bang Record) il nuovo singolo di Andrea Damante.

Il dj veronese, incluso nella line up del prossimo Tomorrowland (slittato al 2021), ci racconta così come nasce questo nuovo progetto.

“Quest’anno ho voluto lavorare su due linee di sound diverse: una linea di produzione su sonorità più pop, ‘mainstream’, e una llinea più club, fra house ed EDM, più “cattiva” e destinata ai dancefloor e ai festival. Così ho iniziato a lavorare a questo pezzo nel mio home studio, e ho poi deciso di proporlo a Kris Kiss, una voce EDM che ha lavorato con grandi nomi della scena.”

Cresciuto nei pressi di Londra, Kristian Kiss (Kris Kiss) si è formato lavorando per creare il suo personale sound con una combinazione unica di rap e canto, e studiando produzione musicale per poter avere il completo controllo creativo sulle sue produzioni. Il primo successo è arrivato con il feat. per Chocolate Puma in "Step Back", disco d'oro in Olanda, con oltre 5,5 milioni di streaming su Spotify, in classifica e in alta rotazione sulla playlist della BBC. Seguono rapidamente collaborazioni con grandi nomi internazionali come Don Diablo, Laidback Luke, Hardwell, Steve Aoki, Fedde Le Grand, Vato Gonzales, Daddys Groove e molti altri, che gli valgono oltre 30 milioni di streaming su Spotify.

“Io e Kris Kiss ci siamo incontrati all’ADE (Amsterdam Dance Event) e ci siamo subito trovati in sintonia; così gli ho fatto sentire la base, e gli è piaciuta molto.”

Andrea Damante è uno dei personaggi più in vista dell’entertainment italiano, ma soprattutto un ‘uomo dei record’ della scena clubbing, con quasi 500 date sold out all’attivo in pochissimo tempo!
Damante si è avvicinato giovanissimo alla musica suonando la chitarra classica, e successivamente si è avvicinato al mondo del DJing e quindi alla produzione della sua musica. Una delle prime ‘conquiste’ è stata una residenza presso "Alterego", uno dei club più importanti ed esclusivi in ??Italia. Ma le conferme del suo talento sono solo agli inizi! Infatti negli anni seguenti ebbe la preziosa occasione di aprire gli spettacoli di artisti molto importanti, come Bob Sinclair e Martin Garrix, e di lì a poco la possibilità di suonare regolarmente in altri due importanti club in Italia.
Il suo stile evolve verso l’EDM la sua popolarità, cresciuta in modo esponenziale, lo porta ai sold out in eventi nei club di tutta Italia, e persino all'estero. Ma soprattutto, Andrea Damante inizia a creare e produrre pezzi elettronici estremamente popolari, primo dei quali "Follow my pamp" (feat. Adam Clay, 6 milioni di ascolti su Spotify e oltre 28 milioni di visualizzazioni su YouTube) che ha vinto il Disco D’Oro. Nel 2018 ha prodotto "Rub It", una traccia dell'artista multiplatino Richthe Kid.
La sua ultima produzione è stata "Think About", insieme a Malu Trevejo e Yung Miami, uscita a luglio 2019.
Il 2020 sarà l’anno di “On Sight” e dell'attesissima coproduzione con Benny Benassi (l'idolo di Andrea dal suo giovane età), di un nuovo singolo più pop per l’estate alle porte.
Gianluca Rossi (Bang Record)
11-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA DAMANTE
Gianluigi De Rosa (Warner)
15-12-2021
ANDREA DAMANTE
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
05-07-2017
ANDREA DAMANTE
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
13-03-2017
ANDREA DAMANTE
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
23-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP