Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Andrea Giraudo - Feeling Good (Radio Date: 13-03-2023)

Andrea Giraudo - Feeling Good (Radio Date: 13-03-2023)

 "Feeling good" non è solamente una versione in inglese di "stare bene",ma piuttosto un ritorno alle origini. 

La canzone "stare bene "nasce infatti dall'amore viscerale di Andrea Giraudo per la cultura musicale americana in tutte le sue sfumature,dal "bianco " al "nero".

Ed è per questo che la traduzione in inglese ci restituisce una canzone decisamente più fluida ,con un groove spiccatamente R&B che consente alla voce di Andrea Giraudo di esprimere al meglio la sua "anima nera".

Forse come dice il grandissimo Nino Ferrer ne "la pelle nera":"l'italiano non funziona per questa musica qui...".

Buon ascolto!

 Biografia

 

Artista difficilmente catalogabile, Andrea Giraudo è un bluesman, ma anche un pianista di razza, un compositore e un cantautore. La sua musica ha groove, un'impronta soul, ma i suoi brani si inseriscono perfettamente nella grande tradizione italiana, quella ad esempio di Conte, Battisti e Jannacci.

Nei suoi "live"  lo spettacolo è la sua musica, canzoni che si fanno ricordare, in una condivisione e scambio continuo di emozioni tra il pubblico e il palcoscenico.

 

La sua musica e la sua personale cifra stilistica – che lega la canzone d’autore ad altri generi – lo ha portato nel corso degli anni ad incrociare collaborazioni con colleghi in diversi ambiti, tra cui Tony Esposito con cui ha riarrangiato il brano “Virgole in pasto” e a suonare in luoghi simbolo della canzone di qualità: il Bravo Caffè club di Bologna, l'Arena Live Festival di Cuneo a fianco di Dario Ballantini, l’ Arciliuto e il live club “Na Cosetta” di Roma accompagnato alle percussioni da Tony Esposito. “Stare bene” è il viaggio nel mondo di Andrea Giraudo, dove la musica ritorna protagonista. Sulle note del pianoforte che piange, ride, che morde e accarezza,  la voce blues di Giraudo racconta la vita con leggerezza, ironia, cinismo, infinito amore e malcelato ottimismo.  La formula del disco è una ricerca di equilibrio tra pop, rock e blues che produce benessere nell'ascoltatore. I brani in concerto sono molto apprezzati dal pubblico e le ultime due tappe del tour nel 2021 hanno registrato il tutto esaurito nei teatri piemontesi di Bra e di Boves, con grande partecipazione della platea.

 

Lo scorso anno Giraudo ha realizzato un altro progetto importante a cui è molto legato: ha pubblicato il brano “Un cuore solo”, un inno al Torino Calcio, di cui è tifoso da sempre. Un Inno rivolto anche a tutta la tifoseria granata che mette il suo cuore nel pallone e piange e ride insieme al Torino FC. Recentemente è stato ospite nella trasmissione su GRP dedicata alla squadra, dove si è parlato anche della serata di presentazione della Mostra di opere dedicata al Toro, prevista a fine Maggio, e che vedrà la partecipazione di alcuni personaggi celebri legati alla squadra granata.

 

Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
08-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA GIRAUDO
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
08-03-2023
ANDREA GIRAUDO
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
05-05-2022
ANDREA GIRAUDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-08-2019
ANDREA GIRAUDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-03-2019
ANDREA GIRAUDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP