Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Andrea La Greca - Sai di buono (Radio Date: 15-12-2014)

Andrea La Greca - Sai di buono (Radio Date: 15-12-2014)
ANDREA LA GRECA
Singolo “Sai di buono”

“Andrea La Greca” già in giovane età ha la voglia di esprimersi con la musica che lo porta a frequentare la scuola di canto presso la Green Music School e partecipare successivamente a diversi concorsi canori locali, conquistando quasi sempre un posto sul podio.

Negli anni successivi comincia a studiare dizione, con l'intenzione di applicarla alle canzoni, accanto alla passione per la musica, nasce quindi un nuovo grande interesse per la recitazione ed il doppiaggio dimostrando il suo talento con svariati spot televisivi (coca cola, mentos, frisk, Diadora, ceres ecc.) telefilm ( how i met your Mother, Lab Rats ecc.) e documentari (master chef, best ink American best dance crew ecc.).

Per quanto riguarda la musica all'età di 15 anni iniziano le prime apparizioni televisive, con la partecipazione alla manifestazione canora Girofestival, un programma di Raitre, in cui si esibisce con il gruppo Green Chorus, in seguito, il TG4, la testata informativa di Rete 4, manda in onda un servizio dedicato al concorso Stelle nascenti d'Italia, in cui Andrea si classifica al primo posto.

Le apparizioni televisive proseguono poi con PromONE, un nuovo progetto di Italia 1, in cui Andrea entra a far parte come attore.

Andrea La Greca presenta poi i suoi singoli "Soldato fragile" (2011), "La stella più bella" (2011), "L’amore porta via con sè" (presentato il 23 novembre 2011 nella rubrica di Tg1 Note, su Raiuno, come novità discografica di grande interesse), seguirà il successivo singolo “Saprò“ (aprile 2013), il nuovo singolo “Combatti col cuore” (Latlantide - 27 maggio 2014) è un brano scritto insieme a Fabio D'Amato” e il videoclip vanta la regia di Didier Tommasi.

“Sai di buono” nasce dalla voglia di rappresentare l’amore per una ragazza al suo stato più “puro”, in questa ricerca si sono sviluppate poche parole, poche note ma quelle giuste, la ricerca di pause ed enfatizzare i pensieri, il tutto con un arrangiamento minimale, fuori dalle mode, senza ricerca o utilizzo di suoni del momento...cosi’ come l’amore, anche questa canzone rimane atemporale, essenziale, semplice ma profondamente romantica.

Una donna rappresenta il più bel profumo, il più bel sapore, il pensiero più buono di questa terra, tutto questo è “Sai di buono”, prodotto in altre due versioni, "Sabes a bueno" tradotto in lingua spagnola e “Sai di buono (Fluon Remix)".
Dario Riva (Latlantide)
11-12-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA LA GRECA
Dario Riva (Latlantide)
11-11-2016
ANDREA LA GRECA
Dario Riva (Latlantide)
11-12-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ