Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Andrea Mingione - Leoni Da Tastiera (Radio Date: 16-04-2021)

Andrea Mingione - Leoni Da Tastiera (Radio Date: 16-04-2021)
“Con gli occhi ben aperti stanno ad aspettare uno sbaglio per poterti criticare”. Loro sono i “LEONI DA TASTIERA”, cui è “dedicato” il nuovo singolo di Andrea Mingione, brano electronic/pop nato dal senso di irritazione suscitato all’artista dai comportamenti di quegli utenti del web che, solo perché protetti da uno schermo, assumono atteggiamenti aggressivi nei confronti di altri utenti, che mai avrebbero il coraggio di tenere nella vita reale. Nel brano, questo stile comportamentale viene affrontato dall’artista, che è autore anche del relativo testo (oltre che della parte musicale insieme a Pietro Allegrini, in arte Dj Moko - che ha contribuito alla stesura del beat - e a Alessandro Deledda - che ha curato il relativo arrangiamento), in modo sarcastico, invitando i “Leoni”, rappresentati nella copertina da un “feroce” gattino, a “trovar qualcosa da fare, invece di stare qui a perder tempo a parlare” ed incitandoli a “non pensare a me cerca di realizzare un qualcosa in più per te”, visto che “il tempo è un bene prezioso”. In Leoni da Tastiera, caratterizzato dall’aprirsi direttamente con il ritornello, Andrea non tralascia raccomandazioni a sé stesso “Non accettare provocazioni non gli dare troppa importanza”, per poi esprimere, nello special, una amara riflessione che si attaglia non solo ai leoni da tastiera, ma un po' a tutti “Tutti amici nel virtuale siete solamente un post da dover cliccare… solo finti perbenisti sapete solamente fare i moralisti”.
Pubblicato in tutti gli store digitali il 9 aprile 2021, “Leoni da Tastiera” è il quinto singolo di Andrea Mingione - preceduto da “Vivimi”, “1000 paranoie”, “Freedom” e “Cosa sai fare”, brani che hanno ottenuto significati riscontri, anche radiofonici, ed anticipa, insieme agli altri singoli, l’uscita dell'album di 8 tracce, prevista per l’estate 2021 e targata Delexy Records.


BIOGRAFIA
Andrea Mingione è un cantautore di origine salentina, umbro d’adozione, da sempre con la passione per la musica (cui inizialmente si avvicina da autodidatta) e per le arti figurative (cui dedica gli studi giovanili). Acquisito il titolo di Maestro d’Arte e oramai polistrumentista (chitarra, pianoforte, percussioni e batteria), decide di dedicarsi al canto seguito dal maestro Luca Pitteri e frequentando varie master class, anche con il maestro Giuseppe Barbera. Divenuto a sua volta insegnante di canto, attività che continua a svolgere con passione, competenza e significativi riconoscimenti, ha sviluppato negli anni la sua attitudine alla scrittura ed alla composizione. Decisivo l’incontro con il produttore, Alessandro Deledda, e la sua Delexy Records, Independent label che vanta passati (“Remedios” di Dj Brizi & Selma Hernandes, “Conversa Fiada” di Ana Flora) ed attuali successi (progetto “Aura Safari” con la londinese Church Records e l’italiana Hell Yeah). I suoi brani hanno ottenuto significativi riscontri e attestati di stima da parte del pubblico, sia per il testo che per i relativi arrangiamenti, segni distintivi delle sue canzoni, fruibili e mai banali
Delexy Records (Ufficio Promozione)
12-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
28-06-2022
ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
14-12-2021
ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
17-08-2021
ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
12-04-2021
ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
18-01-2021
ANDREA MINGIONE
Delexy Records (Ufficio Promozione)
28-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP