Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Angelo Iannelli - Il Bambino Di Aleppo (Radio Date: 08-11-2019)

Angelo Iannelli - Il Bambino Di Aleppo (Radio Date: 08-11-2019)
ANGELO IANNELLI

Da venerdì 8 novembre in rotazione radiofonica
"IL BAMBINO DI ALEPPO"

UNA DENUNCIA SENZA SCONTI VERSO CIÒ CHE NON VOGLIAMO GUARDARE

L'uscita del singolo sarà accompagnata da un video animato

con le illustrazioni originali di Michele Bernardi


Il bambino di Aleppo non ha fame e non ha sonno,
sgrana gli occhi di sangue, piange sempre, piange senza ritorno.
Non ci chiede più niente, ci ha chiamati, ci ha chiamati abbastanza.
E poi noi chiusi a chiave nella stanza, nella nostra stanza.


Da venerdì 8 novembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “IL BAMBINO DI ALEPPO” (Paflaggero Dischi), il nuovo singolo del cantautore romano Angelo Iannelli, prodotto da Alessandro Canini, una forte denuncia senza sconti verso tutto ciò che non vogliamo guardare e cerchiamo di evitare.

«In una mia vecchia canzone scrissi che siamo soltanto dei puntini in volo… – commenta Angelo Iannelli – Anche questo brano parla dell'eccessiva importanza che a volte ci diamo: immersi e persi nelle nostre piccole e insignificanti attività quotidiane, spesso preferiamo non guardare ciò che accade realmente attorno a noi, forse perché non guardare è anche non sapere. E crediamo che sia meglio così. Questa riflessione e il fatto di aver vissuto in Siria per diversi mesi tra il 2008 e il 2011, fino a qualche settimana prima dell'inizio della guerra, mi hanno spinto a dedicarmi al Bambino di Aleppo.»

Brano rock con chitarre distorte e il ritmo incalzante della batteria, “Il bambino di Aleppo” ha un testo caustico che non esita a mettere in luce i nostri volti che si girano davanti alle lacrime dei bambini che muoiono per le strade della Siria, tuttora sotto bombardamento. Il riff distorto della chitarra è un martello a tempo con la batteria che ricorda i tasti di una vecchia macchina da scrivere che narra senza pietà le contrapposizioni dei nostri tempi.

L'uscita del singolo sarà accompagnata da un video animato con le illustrazioni di Michele Bernardi, illustratore già noto nel mondo musicale per le collaborazioni con Le Luci delle Centrale Elettrica, Colapesce, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Angelo Iannelli è un cantautore e scrittore. Negli anni ha avuto inoltre esperienze come attore, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale. Laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con una tesi sulle “Tecniche dell’attore”, è dottore magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale. Ha scritto il testo “Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio”, adattamento teatrale dell’Eneide rappresentato a Palinuro nell’ambito del Festival della Natura: tra mito e realtà storica, da lui interpretato insieme a Michele Placido, Corinne Clery e Alessandro Haber. Ha scritto il saggio scientifico “L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” (2013), edito da Aracne editrice, e il romanzo “Bar Binario” (Aracne, 2016), dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale. Nel maggio del 2016 è uscito il suo primo album “Il Cannocchiale” (Ed. Hydra Music), seguito dalla Compilation “Musica italiana” (Califano, Iannelli e Minghi, tra gli altri) e dal singolo “Paolo a Francesca”. Nel 2017 è uscito il singolo “Conserva i sogni” e nel 2018 “Milena”. Dopo un’intensa attività live durante le ultime estati, i concerti durante l’inverno nei locali della Capitale, le ospitate televisive, continua la collaborazione con il produttore artistico Alessandro Canini.

INFO:
www.youtube.com/user/angeloianne;
www.facebook.com/pg/angeloiannelliofficial/;
www.instagram.com/angeloiannelliofficial/;
https://open.spotify.com/artist/63zU0K5ZugOWkmwA62vPcj;
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
04-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANGELO IANNELLI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
19-09-2023
ANGELO IANNELLI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
04-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP