Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Valentina Parisse - Vischio, in radio dal 25 Novembre (LAB)

Anna Calvi - Hunter

Anna Calvi - Hunter
Oggi Anna Calvi condivide la title track del suo atteso terzo album in studio, Hunter in uscita il 31 agosto su Domino. “Hunter” vede Anna Calvi celebrare gli aspetti trascendentali del piacere, trovando casa e comunità negli spazi queer. Secondo la cantante inglese, il brano “esplora una sessualità sovversiva, che va oltre a ciò che ci si aspetta da una donna in questa società patriarcale ed eteronormativa.”


“Hunter” segue la pubblicazione del primo singolo “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy”. Il video di accompagnamento è stato diretto dalla star nascente William Kennedy (già collaboratore di Kendrick Lamar) e coreografato da Aaron Sillis (fka Twigs), ed è disponibile QUI.

rodotto da Nick Launay (Nick Cave, Grinderman) ai Konk Studios di Londra, con una produzione aggiuntiva a Los Angeles, l’album è stato registrato insieme alla band di Anna, composta da Mally Harpaz che suona vari strumenti e Alex Thomas alla batteria. Hanno inoltre collaborato Adrian Utley dei Portishead alle tastiere e Martyn Casey dei The Bad Seeds al basso. L’album è caratterizzato da una nuova freschezza, un’energia primordiale entro la quale la Calvi supera i limiti della sua chitarra e della sua voce, spingendosi oltre qualsiasi cosa abbia registrato in passato.

Hunter è l’incarnazione del sentimento del lasciarsi andare completamente. Per la cantautrice e chitarrista britannica, è stata una catarsi, un’opportunità per essere maggiormente sincera. Primo lavoro dopo l’EP del 2014 con David Byrne, Strange Weather, il suo album di debutto omonimo e il seguente del 2013 One Breath, Hunter è un album viscerale che esplora la sessualità e la caduta delle leggi sul conformismo di genere. Album queer e femminista, Hunter stimola la ricerca della libertà. È importante far notare che si tratta di un lavoro vulnerabile, ma al contempo forte, bellissimo, ma anche rigido, che vede la presenza del cacciatore ma anche della preda. Ma Anna fa molta attenzione a non caratterizzare nessuno di questi tratti distintivi come “maschili” o “femminili” – il punto è che una persona, di qualsiasi genere, possa essere entrambi. La forza sta proprio nel contrasto stesso; nel modo in cui oscilla tra gli estremi, mostrandosi più libera che mai. Lei vuole esprimersi rimanendo “libera dall’idea che il genere sia una cosa data, libera dalla preoccupazione di come le persone possano giudicarmi in base a ciò che faccio con il mio corpo e con me stessa. Per me questa è una visione utopica.”

Anna Calvi a settembre partirà per un tour europeo di supporto al nuovo album Hunter e toccherà l’Italia per tre imperdibili date: 21 novembre presso il Teatro Regio di Parma, 22 novembre presso l’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 23 novembre presso Largo Venue di Roma. Scopri tutte le date del tour QUI.

Hunter sarà disponibile su CD, LP e sui canali digitali. Sarà inoltre disponibile in edizione limitata deluxe vinile rosso 180g con una stampa autografata (include il codice per il download). Pre-ordina la tua copia QUI.

-----------------------
Anna Calvi socials:

http://annacalvi.com
https://twitter.com/annacalvi
https://www.facebook.com/annacalvi/
http://instagram.com/annacalvi
https://soundcloud.com/annacalvi
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
31-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNA CALVI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
17-02-2020
ANNA CALVI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
31-07-2018
ANNA CALVI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
06-06-2018
ANNA CALVI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
04-09-2013
ANNA CALVI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
22-03-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ