Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Anna - FAST (Radio Date: 06-11-2020)

Anna - FAST (Radio Date: 06-11-2020)
Dopo il debutto straordinario con “BANDO”,
le collaborazioni con gli hitmaker
GHALI, DARK POLO GANG,
MAMBOLOSCO e BORO BORO
ed il featuring con GUÉ PEQUENO in “BLA BLA”


ANNA
"FAST"
RADIO DATE 06/11

ANNA continua a pubblicare musica inedita. Ora è il momento del nuovo singolo “FAST”, in tutte le radio dal 06/11.
Il brano, prodotto da Young Miles, segna un cambio di sound e di contenuti per ANNA dimostrando come questa giovane artista voglia sperimentare e mettersi alla prova in nuovi mondi e contesti artistici.
“FAST” segue il featuring con GUÉ PEQUENO in “BLA BLA” (ad oggi oltre 2 milioni di stream), brano prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, e la collaborazione con THE NIGHT SKINNY, produttore del freestyle che ANNA ha firmato per la serie RED BULL 64 BARS e che ha aperto la nuova stagione di uscite della rapper spezzina.

In pochi mesi ANNA è passata dall’essere una sconosciuta appassionata di rap di La Spezia alla 16enne più famosa d'Italia grazie a “BANDO”, brano che dal debutto dello scorso 31 gennaio ha totalizzato oltre 59 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali e più di 34 milioni di views su YouTube.
Il successo è arrivato prima in Italia dove “BANDO” – ad oggi certificato PLATINO – ha regalato ad ANNA un vero e proprio record: è la più giovane artista mai arrivata al #1 della classifica ufficiale singoli del nostro Paese (rimanendoci per ben 3 settimane).
Alla classifica ufficiale (dove Anna è arrivata al vertice anche con la versione remix di “BANDO” con Gemitaiz e Madman) si sono aggiunte quelle dei principali store digitali, Spotify ed Apple Music, nelle quali il singolo ha di nuovo raggiunto la vetta.
Ma non è tutto: lo streaming non ha barriere e “BANDO” ha superato i confini nazionali per entrare nelle playlist di tutto il mondo (Danimarca, Francia, Stati Uniti, Svizzera – dove è stata certificata Platino – Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan) sia nella versione originale che nei remix pubblicati in Germania con MAXWELL, in Gran Bretagna con ENDOR (brano che il leggendario PETE TONG ha passato nel suo programma sulla BBC Radio 1), in Francia con JUL ed in America con RICH THE KID.

Classe 2003 con oltre 494 mila followers su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e un interesse coltivato fin da piccola per l’urban americano. In questi mesi oltre alle collaborazioni in “BANDO”, ANNA ha partecipato al remix di “Hasta la vista” di GHALI, al brano della DARK POLO GANG “Biberon” e al remix di “TWERK” con Mambolosco e Boro Boro.
La collaborazione con Red Bull in "64 Bars" (una sfida creativa che consiste nel comporre 64 barre valorizzando tecnica e punch line. Ad oggi i nomi che vi hanno partecipato sono tra i più apprezzati della scena: Gué Pequeno, Lazza, Marracash, Dani Faiv, Frah Quintale) è stata la risposta di ANNA alle molte critiche che il mondo social le ha mosso in questi mesi, dopo il successo ottenuto con “BANDO”.
Per tutte le 64 barre, ANNA dimostra di essere all'altezza del rap game nazionale e la base di Night Skinny permette alla giovane di dar sfogo alle sue abilità nel fare rap ma anche nel creare melodie accattivanti.

E la storia continua…
Eleonora Fusi (Universal)
03-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNA
Eleonora Fusi (Universal)
31-05-2022
ANNA
Eleonora Fusi (Universal)
22-11-2021
ANNA
Eleonora Fusi (Universal)
14-07-2021
ANNA
Eleonora Fusi (Universal)
03-11-2020
ANNA
Eleonora Forastiero (Universal)
06-10-2020
ANNA
Eleonora Forastiero (Universal)
18-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP