Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Annalisa Minetti - L'amore non cambia (Radio Date: 06-07-2015)

Annalisa Minetti - L'amore non cambia (Radio Date: 06-07-2015)
Annalisa Minetti - “L’amore Non Cambia”


In radio dal 06 Luglio il nuovo singolo di Annalisa Minetti

Rinascita musicale per una Minetti che racconta l’Italia attraverso l’ossessione della Taranta

Annalisa Minetti torna alla discografia con un progetto dedicato alla tradizione italiana.

Il viaggio musicale della Minetti riparte da una Taranta Pop nata ricordando tutte le piazze in cui ha cantato dalla vittoria di Sanremo 1998 fino ad oggi.


Il racconto di come nasce questo singolo e di come ha visto l’Italia in questi anni è contenuto nell’instant book “Fatemi Sentire Quanti Siete” che sarà in vendita negli store digitali dal mese di Agosto



<< … Da 17 anni amo e sento la gente, dalle scuole elementari alle case di cura, dai centri per ragazzi disabili alle grandi aziende. Io parlo nello stesso modo a tutti e voglio ricominciare a farlo anche con la musica. La musica e la danza popolare, voglio portare la gente a sentirmi attraverso l’ossessione, la passione, il veleno e la purificazione. Voglio sentire la fisarmonica e l’acustica. Voglio la magia per la gente che mi ama e che amo. E voglio dimostrare con la mia stessa vita che tutto cambia al mondo ma l’amore che lega le persone, no, quello non cambia e torna, e rimbalza, e danza come … come una taranta! Come una danza paranoica di guarigione. Ecco cosa voglio. Voglio che la gente possa avere una visione d'amore sentendo che sto suonando per le loro notti di vacanza e di lavoro.

Voglio un coro che mi faccia sentire con me tutta la gente che ho incontrato in questi anni. Voglio immaginare mio nonno e mio figlio nello stesso suono e voglio che i figli ed i nonni delle persone che mi hanno vista a Sanremo 17 anni fa abbiano una canzone che le faccia sentire una cosa sola.

Come una vecchia taranta! >>


Così è raccontata la nascita de “L’amore Non Cambia” Nell’istant Book fortemente voluto e scritto da Annalisa Minetti per raccontare la sua Italia e la sua passione per la tradizione del nostro paese.

Un progetto, quello del nuovo singolo, che la Minetti ha voluto totalmente social e 2.0, questo perché nella sua continua lotta ad ogni tipo di barriera, anche quella tra tradizione e nuovi media è una sfida che non vuol perdere.

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Periscope: tutti i social saranno in continua diretta ed in aggiornamento con l'estate della Taranta de "L'Amore Non Cambia"

Il singolo sarà presentato al Gay Village di Roma Venerdí 03 Luglio e poi in tutte le radio da Lunedì 06

Questo singolo e questo libro anticipano un lavoro invernale di Annalisa Minetti totalmente dedicato alla storia musicale e popolare italiana che la vedrà protagonista con un album ed un spettacolo teatrale.

Un ritorno discografico che la vede umile e concentrata su quest'ultima fatica musicale che precede la sua partenze per le prossime olimpiadi di Rio.

Ma la presenza di Annalisa a Rio non sarà scontata, il 07 Luglio in una conferenza stampa esclusiva alla presenza del Presidente del Cip, Luca Pancalli, Annalisa infatti annuncerà quale sarà la sua prossima sfida Olimpica...
Serena Basciani (Press Agent - www.serenabasciani.it)
02-07-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANNALISA MINETTI
Filippo Broglia (RECmedia)
09-01-2024
ANNALISA MINETTI
Fabio Scricciolo (Smilax Publishing)
08-09-2022
ANNALISA MINETTI
Latlantide Promotions (Latlantide)
28-05-2018
ANNALISA MINETTI
Serena Basciani (Press Agent - www.serenabasciani.it)
02-07-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP